Sabato 30 luglio il Parco celebra la sua trentesima stagione, festeggia con noi!
Ti ricordi gli anni ’90? Per l’occasione abbiamo pensato ad una festa a tema con gli abiti caratteristici degli anni in cui il Parco ha aperto le sue porte.
Sali sulla macchina del tempo insieme a noi: calzettoni, fiocchi, camicie a quadri...crea il tuo look esclusivo anni ’90 e divertiti!
Grazie al nostro partner RDS sarà una festa unica con DJ set, musica e divertimento sulle nostre attrazioni fino all’1 di notte:
Tieniti libero il 30 luglio e vieni a festeggiare con noi!
Tutto ha avuto inizio in una splendida giornata di luglio, memorabile per migliaia di visitatori.
Un’area completamente spoglia, dove non esisteva nulla, si era arricchita di colline, rocce, laghi, alberi, fiori … ma soprattutto di mondi straordinari: aree tematiche ricche di sorprendenti attrazioni e emozionanti spettacoli. Riuscite ad immaginare il senso di stupore e persino euforia che ha travolto grandi e piccoli in quell’occasione?
Da allora molte cose sono mutate tra ampliamenti e nuove aree tematiche, dove attrazioni da record e show indimenticabili si sono susseguiti nel tempo, ma un elemento è rimasto lo stesso: il desiderio di sorprendere e offrire divertimento. L’origine della parola Mirabilandia, Terra delle Meraviglie, è una promessa che tuttora lo staff del Parco si impegna a mantenere con entusiasmo, ogni giorno.
Sono certamente gli ospiti del Parco!
Ma, a parte loro, non possiamo fare a meno di citare un paio tra le attrazioni e spettacoli che hanno fatto la storia di Mirabilandia. Partiamo con Sierra Tonante: era il più grande ottovolante in legno dell’Europa continentale, simbolo del Parco dalla sua apertura fino al 2007: ora non c’è più, ma il suo rombo risuona ancora nel cuore di tanti visitatori, che si sono comunque degnamente consolati con i roller coaster Katun, dal 2000, e iSpeed, dal 2008!
E come non citare Scuola di Polizia: lo stunt show che a sua volta fa un compleanno importante quest'anno: 25 anni. Sin dall’inizio, nel 1997, ha riscosso un successo incredibile: nel 2015 si è evoluto in Grosso Guaio a Stunt City, in collaborazione con Hot Wheels, e - rinnovato ogni anno - è ancora oggi un must di Mirabilandia.
Continua a seguirci: arricchiremo questa pagina con tante curiosità e contenuti sulla “storia” del Parco. Cominciamo con un confronto tra lo staff del Parco del 1992 e quello del 2022: le persone sono cambiate (non tutte…le riconosci?) ma il loro entusiasmo no!
30° ANNIVERSARIO
Sabato 30 luglio 2022 il Parco sarà eccezionalmente aperto fino all'1 di notte per una lunga giornata di festa!
Biglietto online da
42,90€
24,90€