CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. PROPRIETÀ DEL SITO WEB E INFORMAZIONI SUL VENDITORE

PARCO DELLA STANDIANA S.R.L. a socio unico (DI SEGUITO, "PARCO DELLA STANDIANA"), con sede in Savio (RA) S.S. 16 Adriatica km 162 - Capitale sociale € 5.200.000,00 i.v. - codice fiscale e n° Reg. Imp. Ravenna 02917670172, P. IVA 01285660393 - Direzione e Coordinamento: Parques Reunidos Servicios Centrales S.A. Madrid (ES) è titolare dei domini e dei relativi siti web www.mirabilandia.it e www.mirabeach.mirabilandia.it e dei suoi contenuti nonché dell'Applicazione Mobile Mirabilandia ("App"). 

Si precisa che i prodotti e i servizi offerti sul Sito e sulla App sono proposti in vendita da Parco della Standiana che è, pertanto, responsabile della vendita e/o della gestione di tutti i prodotti e/o servizi relativi al Parco di Mirabilandia e al Parco acquatico Mirabeach, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di acquisto (le "Condizioni Generali di Acquisto").

L'indirizzo e-mail di PARCO DELLA STANDIANA è: mirabilandia@mirabilandia.it – e-mail PEC mirabilandia@legalmail.it

Servizio Clienti: 0544 561156. I costi delle chiamate non supereranno la tariffa interprovinciale di base.

Puoi anche contattare il Servizio Clienti al seguente indirizzo e-mail: mirabilandia@mirabilandia.it.

2. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

Le presenti Condizioni Generali di Acquisto si applicano alle attività di acquisto, da parte del consumatore ("Utente" o "Lei") come definito dal Codice del Consumo italiano di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), dei prodotti e servizi offerti sul Sito e sulla App posti in vendita da Parco della Standiana e sono conformi ai principi di trasparenza con riferimento al D. Lgs. 7 marzo 2023 nr. 26, attuativo della Direttiva (UE) 2019/2161.

Le presenti Condizioni Generali d'Acquisto sono state redatte ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70/2003, sui servizi della società dell'informazione con particolare riferimento al commercio elettronico ("Legge sul commercio elettronico") e del Codice del Consumo. 

Dette condizioni generali di vendita non sono sottoposte ad un processo decisionale automatizzato e, pertanto, non presentano prezzi diversi in base alla profilazione dell’Utente.

Le presenti Condizioni Generali d'Acquisto sono accessibili in qualsiasi momento sul Sito e sulla App e possono essere stampate e/o memorizzate dall'Utente, come previsto dall'art. 12 della Legge sul commercio elettronico e dall'art. 51 del Codice del Consumo.  

3. INFORMAZIONI PRE-ACQUISTO

Le presenti Condizioni Generali di Acquisto stabiliscono le modalità di acquisto a distanza mediante il sito internet www.mirabilandia.it e/o la App “Mirabilandia Official App” installabile sul suo dispositivo digitale da Google Play Store o App Store , dei titoli di ingresso ("Biglietti") ai Parchi divertimento Mirabilandia e Mirabeach (singolarmente il "Parco", insieme i "Parchi") di proprietà di Parco della Standiana, nonché di ogni altro servizio accessorio tra cui  proposte di ristorazione, servizio Flash Pass per l’accesso alle attrazioni, servizio Fotopass per ottenere - in formato digitale -  foto e  video che ritraggono il cliente a bordo delle attrazioni, proposte esperienziali all’interno del Parco di Mirabilandia “Exclusive Experience”, l’ingresso all’attrazione del tipo "horror house", tematizzata e a pagamento, “The Walking Dead” e, con riferimento specifico al Parco Mirabeach anche i Gazebo Superior per  gruppi fino a 5 persone, i Gazebo Deluxe per gruppi fino a 5 persone e le cd. “Ville” per gruppi fino a 6 persone (maggiori informazioni sull'Area VIP qui).

Le presenti Condizioni Generali di Acquisto non si applicano al pacchetto turistico “Mirabilandia+ Hotel" proposto in vendita da Travelmix Srl, Tour Operator del Parco di Mirabilandia; l’acquisto dei pacchetti turistici sarà regolato, conseguentemente, dalle condizioni di acquisto separate di Travelmix S.r.l..

L'Utente può consultare le diverse tipologie di titoli di accesso (di seguito anche i “biglietti”) offerti da Parco della Standiana disponibili per l'acquisto online nella sezione del Sito sottoindicata. Si ricorda che i biglietti ed i servizi sono emessi per una data e/o un periodo specifico indicato nel processo di acquisto. [https://mirabeach.mirabilandia.it/calendario-e-tariffe/tariffehttps://www.mirabilandia.it/calendario-e-tariffe/tariffe

I prezzi dei biglietti e dei servizi offerti da Parco della Standiana sono indicati in euro e il valore di eventuali promozioni e sconti applicabili sarà specificato in ogni momento sul Sito e sulla App. Al momento dell'acquisto, il prezzo totale sarà suddiviso tra eventuali sconti/promozioni applicate (a seconda dei casi), oneri a carico dell'Utente e altri costi aggiuntivi per servizi accessori o utilizzo di diversi mezzi di pagamento, come stabilito dall’art. 17 bis del Codice del Consumo.

La consultazione delle informazioni contenute nel Sito e nell'App è gratuita.

Acquistando un biglietto o uno dei servizi offerti sul Sito Web e sulla App, l'Utente conferma di aver letto attentamente le Condizioni Generali di Acquisto, così come le eventuali Condizioni Speciali di Acquisto applicabili e di accettarne integralmente il contenuto, in particolare per quanto concerne (i) le informazioni contenute nel Sito Web, (ii) le informazioni generali sul catalogo dei prodotti e (iii) le informazioni sui prodotti o servizi disponibili sul Sito Web. A tal fine, l'Utente dichiara che le Condizioni di Acquisto Standard, così come le eventuali Condizioni Speciali di Acquisto applicabili sono adeguate per poter prestare un consenso valido e informato a qualsiasi acquisto. 

I diritti e gli obblighi dell'Utente durante e dopo l'acquisto sono soggetti ai presenti Termini e Condizioni Generali di Acquisto e ad eventuali Termini e Condizioni Speciali di Acquisto applicabili, nonché alle norme previste nel regolamento generale del Parco consultabili ai seguenti link: https://www.mirabilandia.it/regolamento-parco e https://mirabeach.mirabilandia.it/regolamento-parco.

L'Utente dichiara di avere la capacità necessaria per essere soggetto alle presenti Condizioni Generali di Acquisto, di utilizzare e, a seconda dei casi, di poter effettuare acquisti sul Sito Web e sulla App, nonché di poter essere soggetto alle Condizioni Speciali di Acquisto di volta in volta applicabili e che l'Utente dichiara di conoscere, comprendere e accettare integralmente. L’acquisto di biglietti o di altri servizi, sia per uso personale che per l'uso da parte di terzi, è stato effettuato sotto la responsabilità dell'Utente.

Con il perfezionamento dell’acquisto dei titoli di ingresso e degli eventuali servizi accessori, si intende concluso il contratto a distanza tra Parco della Standiana Srl a socio unico (con sede in Savio (RA) 48125 - S.S. 16 Adriatica km 162 – P. IVA IT 01285660393 – C.F. e N° Reg. Imp. RA 02917670172 – R.E.A. 127201 – Cap. Soc. € 5.200.000 i. v. soggetta a Direzione e Coordinamento: PdS Reunidos Servicios Centrales S.A. – Madrid (ES) Tel 0544/561111 – Email mirabilandia@mirabilandia.it – E-mail Pec mirabilandia@legalmail.it) e l’Utente, ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo. Le stesse informazioni sono utili per consentire al consumatore di contattare rapidamente ed efficacemente la società nonché, eventualmente, di permettere all’Utente di indirizzare eventuali reclami.

Parco della Standiana, con la pubblicazione online delle presenti condizioni generali di vendita, ottempera all’obbligo di informazione cui è tenuta in favore del consumatore, così come previsto ai sensi dell’art. 49 e 51 Codice del Consumo.

Le Condizioni Generali di vendita sono riferibili e disciplinano esclusivamente i prodotti ed i servizi posti in vendita da Parco della Standiana Srl. È pertanto esclusa ogni regolamentazione, inclusa la conseguente responsabilità, per la vendita di eventuali prodotti e servizi da parte di soggetti terzi che dovessero essere visualizzabili sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Su tali siti Parco della Standiana non effettua alcun controllo o monitoraggio dei contenuti e, pertanto, non è responsabile per potenziali errori, omissioni e/o violazioni di legge da parte di questi soggetti terzi.

3.1 Pubblicazione delle recensioni online

Parco della Standiana, in ottemperanza ai contenuti di cui agli art. 22 comma 5-bis e art. 23 del codice del consumo, dichiara che le recensioni pubblicate sui propri siti internet provengono da clienti che hanno effettivamente acquistato i titoli di accesso al Parco e, pertanto, sono riconducili ad effettive esperienze di acquisto ovvero da recensioni pubblicate su siti di terze parti (es. Tripadvisor, Google) che avranno a proprio carico l’onere di conformarsi alla normativa sopra citata.

3.2 Procedura di acquisto

Per acquistare un biglietto o un servizio disponibile sul Sito Web o sull'App, l'Utente deve seguire le istruzioni fornite in ogni fase del processo di acquisto nella sezione "Biglietteria" ("Biglietteria") del Sito Web e fornire tutte le informazioni richieste. 

Prima dell'acquisto, il Sito Web informerà l'Utente delle Condizioni Speciali di Acquisto applicabili al biglietto o al servizio richiesto.

Prima di effettuare un ordine di acquisto, l'Utente deve espressamente spuntare la corrispondente casella in segno di piena comprensione e accettazione delle Condizioni Generali di Acquisto e di qualsiasi altra condizione speciale, a seconda dei casi. 

Si noti che i bambini di altezza inferiore a 1 metro accedono gratuitamente sia al Parco di Mirabilandia sia al Parco Mirabeach; tuttavia, l'ingresso ad alcune aree o attrazioni potrebbe essere loro limitato in funzione dell’età o altezza minima richiesta.

3.3 Registrazione e creazione dell'account cliente sul sito

Per poter concludere l’acquisto di un biglietto o un servizio dal Sito Web, è necessario che l’Utente crei un proprio account.

La registrazione e l'utilizzo dell'account cliente richiedono che l’Utente fornisca a Parco della Standiana Srl i suoi dati personali, alcuni dei quali sono obbligatori (ossia quelli contrassegnati nella maschera di inserimento). Quindi, in tal caso, trattiamo i dati personali dell’Utente per:

(i) consentirgli di creare, utilizzare il Suo account cliente e acquistare biglietti e servizi dei Parchi;

(ii) verificare il proprio profilo in caso di modifiche dei dati personali nell'account cliente;

(iii) trasmettergli comunicazioni relative agli eventi per i quali ha acquistato i biglietti e/o i servizi.

A tal fine, il trattamento viene effettuato sulla base dell'art. 6 par. 1 lett. b) e f) del GDPR, ossia nel rispetto del nostro legittimo interesse nonché al fine dell'esecuzione del contratto di acquisto dei biglietti e dei servizi.

Parco della Standiana Srl si riserva, in ogni caso, di consentire l'accesso al servizio esclusivamente agli Utenti che abbiano previamente completato con successo la procedura di registrazione al sito www.mirabilandia.it. In tal caso, e a completamento della procedura di registrazione, l’Utente riceverà via SMS un codice OTP. Segnaliamo che la procedura per la conferma dell’acquisto richiede il sistema di autenticazione tramite OTP*.

Il Login e la Password sono personali e non possono essere trasferiti né ceduti a terzi. L’Utente sarà interamente responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando i propri Login e Password e sarà pertanto obbligo dell’Utente mantenere strettamente riservati e segreti questi dati dando immediata comunicazione a Parco della Standiana Srl in caso di loro utilizzo senza la propria autorizzazione.

Parco della Standiana Srl non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi uso scorretto o illegittimo di Login e Password effettuato dall’Utente o da qualsivoglia terzo laddove ciò non dipenda da propria colpa.

*che cosa significa la sigla OTP? L’acronimo inglese OTP sta per One Time Password ovvero “password valida solo una volta”. La password in questione, necessaria per validare l’acquisto viene ricevuta sul proprio cellulare via SMS.

Il codice OTP è quindi una password usa e getta, valida solo per una singola sessione di accesso o una transazione, che garantisce elevati standard di sicurezza e risolve i problemi legati all’utilizzo della tradizionale password, questo perché il codice che viene generato è di fatto inattaccabile, in quanto l’OTP che viene inviato, segue un algoritmo che crea un numero casuale e la sua durata è molto limitata nel tempo (generalmente il codice OTP scade dopo 30 secondi).

Il codice ricevuto tramite SMS sul proprio smartphone sarà valido solamente per una singola sessione di conferma nel momento in cui viene generato ed inserito.

Come anticipato, il codice ha una validità di tempo limitata, dovrà essere inserito nell’apposita casella per confermare l’acquisto del prodotto o del servizio ed utilizzato nel tempo limite per evitare che scada e se ne debba richiedere uno nuovo.

3.4 Documentazione legale e lingua 

Le presenti Condizioni Generali d'acquisto sono accessibili in qualsiasi momento nella sezione ACQUISTO on-line del sito web di Parco della Standiana. Si prega di stampare e salvarne una copia.

Una volta completato il processo di acquisto, il Sito Web reindirizzerà l’Utente alla pagina riepilogativa di conferma dell'acquisto. Eventuali errori nella compilazione dei campi obbligatori nel modulo di acquisto, verranno segnalati dal sistema in automatico. Una volta confermata la correttezza dei dati inseriti, l’Utente potrà procedere al pagamento come indicato al successivo punto 3.9. Il corretto completamento dell'acquisto sarà confermato via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente al termine del processo di acquisto. L'e-mail di conferma conterrà il biglietto con un codice univoco e le indicazioni dettagliate del titolo stesso, del prezzo applicato, della modalità di pagamento selezionata. Il biglietto dovrà essere presentato, in formato cartaceo o digitale, ai tornelli del Parco. I biglietti danneggiati o manomessi saranno annullati. 

L’addebito del pagamento relativo alla transazione perfezionata sarà eseguito alla conclusione della procedura di pagamento.

Se non si riceve un'e-mail di conferma all’indirizzo e-mail indicato una volta completato il processo di acquisto, si prega di contattare il Servizio Clienti reperibile al numero 0544 561156 oppure via e-mail: mirabilandia@mirabilandia.it

Il biglietto di accesso costituisce documento fiscale.

Per “biglietto” si intende anche il titolo di accesso stagionale (cd. Abbonamento Stagionale o Abbonamento).

Una volta completato l'acquisto online, e una volta emesso il relativo biglietto, non saranno ammesse modifiche o rimborsi se non nelle circostanze espressamente indicate nelle Condizioni Speciali di Acquisto, indicate al successivo Art. 7, e/o nei regolamenti applicabili. Per maggiori informazioni si prega di contattare il servizio clienti del Parco al numero 0544 561156 oppure via e-mail: mirabilandia@mirabilandia.it.  

Qualora fosse negata l’autorizzazione al pagamento, Parco della Standiana non potrà inviare i titoli di ingresso e gli eventuali servizi accessori indicati nell’ordine e non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancate consegne.

Le presenti Condizioni Generali di Acquisto sono redatte in lingua italiana e in lingua inglese e il processo di acquisto sarà completato nella lingua scelta dall’Utente.

3.5 Ammissione ai Parchi 

Il biglietto deve essere presentato, in formato cartaceo o digitale, ai tornelli del Parco per il quale è stato acquistato il biglietto. I biglietti danneggiati o manomessi saranno annullati. I biglietti sono validi solo per la data specifica selezionata al momento dell'acquisto del biglietto e indicata sul biglietto stesso o, in caso di abbonamenti stagionali, per il periodo della stagione corrispondente.  

Se l'Utente ha acquistato biglietti validi per l'ingresso per 2 o 3 giorni consecutivi, tali biglietti dovranno essere convalidati secondo la procedura illustrata qui.

Il biglietto acquistato è personale e, se acquistato tramite il Sito indicherà il nome dell’acquirente; tuttavia, e ad esclusione dell’abbonamento stagionale, l'ingresso al Parco sarà regolarmente concesso anche ai possessori di biglietti il cui nome non corrisponde a quello stampato sul biglietto stesso. Su richiesta, un addetto all'ingresso del Parco potrà chiedere di esibire un documento d'identità con fotografia. Con riferimento specifico, invece, all’abbonamento stagionale, al momento dell’accesso al Parco potrà essere richiesto al suo possessore l’esibizione di un documento di identità valido e corredato di fotografia.

Il biglietto valido per il Parco di Mirabilandia include l’accesso a tutte le attrazioni e spettacoli ad esclusione dell’attrazione denominata The Walking Dead, ai simulatori Motion Sphere ed eventuali altre aree a pagamento. Non è valido per l’accesso al Parco acquatico Mirabeach.

Il biglietto per il Parco acquatico Mirabeach dà accesso a tutte le attrazioni ed all'uso di ombrelloni e lettini, in base alla disponibilità. Il biglietto per il Parco di Mirabeach non include l’accesso al Parco di Mirabilandia. 

Il biglietto di ingresso non include i servizi di ristorazione e i prodotti presenti all'interno dei Parchi, nei negozi di merchandising o altri prodotti e servizi non espressamente identificati al momento dell'acquisto. 

Si precisa che i titoli di accesso al Parco non sono duplicabili e non saranno accettate copie di biglietti stampati che risultano già convalidati attraverso il sistema certificato di controllo accessi. 

3.6 Mezzi tecnici 

Il sito web è stato sviluppato per avvisare l'utente di eventuali errori commessi durante l'inserimento dei dati nei moduli online mostrati durante il processo di acquisto.

3.7 Modifica delle Condizioni generali d'acquisto

Le presenti Condizioni generali d'acquisto sono in vigore a partire dalla data del loro ultimo aggiornamento (indicata nel presente documento). Nel rispetto dei requisiti di buona fede, correttezza e trasparenza Parco della Standiana, per ragioni di esigenze tecniche ed organizzative generali legate alla necessità di ampliare o adeguare i servizi offerti attraverso il Sito, si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Acquisto, le Condizioni Speciali di Acquisto eventualmente applicabili, e qualsiasi altra condizione generale o speciale, regolamento, termine di utilizzo o avviso che possa essere applicato. Le modifiche entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione e si applicheranno solo agli Utenti che accedono al Sito ed effettuano acquisti dopo la data di entrata in vigore di tali modifiche. A maggior precisazione, in caso di modifica delle presenti Condizioni Generali di Acquisto, Parco della Standiana rispetterà gli impegni assunti con gli Utenti in base alla versione delle Condizioni Generali di Acquisto, in vigore al momento dell'acquisto online da parte dell'Utente dei Biglietti o dei servizi. 

Prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio, l'Utente può consultare le Condizioni Generali di acquisto standard e, se del caso, le Condizioni speciali di acquisto. Parco Della Standiana si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il layout, l'ubicazione, i contenuti e le condizioni d'uso presente sul Sito Web. 

3.8 Esclusione del diritto di recesso. Modifiche e rimborsi. 

Se non espressamente indicato nelle Condizioni Speciali di Acquisto del prodotto e/o servizio, non sono ammessi cambi, modifiche o rimborsi per i biglietti, i prodotti o i servizi acquistati per una data o uno specifico periodo di "utilizzo entro una certa data", in conformità con le disposizioni dell'articolo 59 lettera n) del Codice del Consumo, fatto salvo quanto contenuto al successivo art. 6.

Con l’acquisto dei Biglietti o dei servizi, pertanto, l'Utente accetta che, a causa delle caratteristiche specifiche di quel Biglietto o servizio, nessun diritto di recesso verrà applicato e concesso all’Utente. 

3.9 Prezzo e modalità di pagamento.

Il prezzo del biglietto o del servizio scelto è indicato prima dell'acquisto e comprende tutte le tasse applicabili.

Il sito web supporta i seguenti metodi di pagamento: carta di credito, Amazon Pay e PayPal e Klarna.

Grazie all’accordo tra Parco della Standiana/Gruppo Parques Reunidos e l’istituto di credito Klarna Bank AB, l’Utente, selezionando come modalità di pagamento “Klarna”, potrà decidere se avvalersi dell’opzione di pagamento “Pay Now”, che comporta un unico pagamento immediato al momento dell’acquisto, oppure di una delle seguenti formule di dilazione di pagamento: (i) “Pay later o BNPL 30”, che prevede il pagamento dell’intero importo entro 30 (trenta) giorni dal momento dell’acquisto; o (ii) “Pay over time o Slice-it in 3”, che prevede la suddivisione dell’importo dell’acquisto in 3 (tre) rate senza interessi, di cui la prima rata sarà addebitata appena concluso l’acquisto, mentre le altre due rate saranno addebitate nei 60 (sessanta) giorni successivi. Nel caso in cui una o più rate non vengano pagate entro la data prevista, sarà addebitata all’Utente una commissione per il ritardo nel pagamento.

Si precisa che nelle opzioni “Pay later o BNPL 30” o “Pay over time o Slice-it in 3” il credito sotto forma di dilazione di pagamento non è concesso da Parco della Standiana o dal Gruppo Parques Reunidos ma dall’istituto di credito Klarna Bank AB. 

Infatti, Parco della Standiana e il Gruppo Parques Reunidos non svolgono in Italia alcuna attività riservata ai sensi della regolamentazione bancaria e finanziaria né alcuna attività preparatoria e preliminare alla concessione del credito. Dunque, Parco della Standiana e il Gruppo Parques Reunidos non sono in alcun modo responsabili in relazione al rapporto contrattuale che dovesse instaurarsi tra Klarna Bank AB e l’Utente a seguito dell’accettazione della forma di pagamento rateale da parte dell’Utente.

Per informazioni più dettagliate sui termini e condizioni del pagamento tramite “Klarna” si prega di prendere visione del sito web di Klarna Bank AB.

Parco della Standiana garantisce di avere adottato misure appropriate e che tali misure sono conformi agli attuali standard di sicurezza tecnologica, come ad esempio "Verisign". L'accesso ai servizi transazionali e ai servizi che comportano la raccolta di dati personali avviene in un ambiente sicuro utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer) con crittografia ad alta sicurezza a 128 bit. Il server sicuro stabilisce una connessione in modo che le informazioni vengano inviate criptate. Questo assicura che qualsiasi contenuto trasmesso sia comprensibile solo al computer "client" e al server di Parco della Standiana. Gli Utenti possono verificare di trovarsi in un ambiente sicuro se nella barra di stato del loro browser appare un lucchetto chiuso. La sicurezza dei server di Parco della Standiana è garantita da un certificato rilasciato da VeriSign. Questo certificato garantisce che gli Utenti comunichino i loro dati ad un server di Parco della Standiana.

Nell'ambito del proprio impegno per la prevenzione delle frodi, Parco della Standiana collaborerà con le piattaforme di pagamento eventualmente utilizzate per l'acquisto dei prodotti disponibili sul Sito e con le autorità competenti fornendo le informazioni su qualsiasi transazione che si rendessero necessarie, fermo restando in ogni caso il rigoroso rispetto di tutte le disposizioni di legge applicabili.

3.10 Inserimento delle Condizioni Speciali di Acquisto e delle Regole Operative.

Acquistando un prodotto o servizio sul Sito Web, accetta le Condizioni Generali di Acquisto, le Condizioni Speciali di Acquisto applicabili ai prodotti e ai servizi acquistati nonché le regole operative del Parco, consultabili ai seguenti link: https://www.mirabilandia.it/regolamento-parco e https://mirabeach.mirabilandia.it/regolamento-parco. Si prega di leggerle attentamente prima di procedere all'acquisto. 

3.11 Privacy 

Parco della Standiana tratterà i dati dell'Utente nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali ed in conformità alla specifica Privacy Policy consultabile all’indirizzo web www.mirabilandia.it/privacy-legal-policy e, per i sottoscrittori di abbonamento stagionale si prega di fare riferimento all’informativa specifica pubblicata all’indirizzo www.mirabilandia.it/regolamento-abbonati.

3.12 Diritti di proprietà intellettuale

I marchi, loghi, i siti internet www.mirabilandia.itwww.mirabeach.mirabilandia.it inclusi i contenuti, le informazioni, le immagini ed i materiali pubblicati, sono di proprietà esclusiva di Parco della Standiana Srl e non possono essere riprodotti, né integralmente, né parzialmente, senza la preventiva autorizzazione scritta della stessa Parco della Standiana Srl.

4. INFORMAZIONI E RECLAMI

Qualsiasi richiesta di informazione o reclamo in relazione al tuo acquisto può essere indirizzato a: 

Parco della Standiana Srl – S.S. 16 Adriatica km 162 – 48125 Savio (RA). 

Servizio clienti: 0544 561156 oppure e-mail: mirabilandia@mirabilandia.it

La sua richiesta sarà presa in carico ed esaminata internamente nel più breve tempo possibile.

5. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni Generali di Acquisto e le Condizioni Speciali di Acquisto sono regolate dalla legge italiana. 

Qualsiasi controversia relativa all'applicazione, all'esecuzione e all'interpretazione delle presenti Condizioni Generali d'Acquisto è soggetta alla competenza del foro del luogo in cui l'Utente risiede o dove ha eletto domicilio. 

L'Utente, residente in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, potrà inoltre accedere - per qualsiasi controversia relativa all'applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Acquisto e delle Condizioni Speciali di Acquisto - al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, previsto dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, purché il valore della controversia non superi, esclusi interessi, diritti e spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è disponibile sul sito www.eur-lex.europa.eu

In ogni caso l'Utente ha il diritto di adire il giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti condizioni, nonché la possibilità, ove applicabile, di avviare una risoluzione stragiudiziale delle controversie relative ai rapporti con i consumatori attraverso le procedure di cui alla Parte V, Titolo II - bis del Codice del Consumo.

TERMINI E CONDIZIONI SPECIALI SPECIFICI DEL PRODOTTO

6. CONDIZIONI SPECIALI APPLICABILI AI BIGLIETTI D'INGRESSO ACQUISTATI ONLINE (DATA APERTA)

  • Il biglietto consente l'accesso al Parco o ai Parchi specificati al momento dell'acquisto online.
  • Si prega di non strappare, manomettere o fotocopiare il biglietto. In una qualsiasi di queste circostanze, l'ingresso al Parco può essere rifiutato.
  • Potrà accedere direttamente al Parco mostrando al personale dei tornelli il suo biglietto cartaceo o in formato digitale.
  • Se si commette un errore nell'acquisto di un biglietto sul sito web di Mirabilandia o sulla App (ad esempio, si acquistano biglietti d'ingresso per una data di visita differente rispetto a quella prevista o si acquistano biglietti tipologia ridotto anziché biglietti d'ingresso a tariffa intera), l’eventuale cambio di data nell’ambito della stessa stagione di apertura del Parco e/o l’eventuale differenza tra il prezzo di vendita del biglietto praticato alle biglietterie del Parco nell’effettiva giornata di visita e il prezzo già pagato online potrà essere variato e/o corrisposto direttamente presso l’ufficio Mirabilandia Vacanze posto all’ingresso del Parco.
  • Il biglietto sarà valido per la data o il periodo indicato e durante gli orari di apertura indicati sul sito web del Parco. 
  • L’utente è tenuto a consultare i calendari e gli orari di apertura/chiusura relativi al Parco di Mirabilandia e/o del Parco Acquatico Mirabeach in funzione di quelli che vuole visitare, pubblicati ed aggiornati sui siti internet di riferimento di ciascun parco.
  • Ogni biglietto ha un codice a barre di controllo univoco che permette UN SOLO ACCESSO al Parco. Una volta convalidato, il biglietto non può essere utilizzato in una data successiva, ad eccezione dei biglietti validi per 2 o 3 giorni consecutivi. 
  • Il rientro per i biglietti validi 2 o 3 giorni consecutivi deve essere convalidato presso gli appositi totem nella prima giornata di visita, prima di uscire dal Parco. 
  • È consentito uscire dal Parco e rientrare nella stessa giornata previa apposizione dell’apposito timbro, da richiedere al personale presso gli ingressi. In mancanza di tale timbro, da esibire unitamente al biglietto di ingresso, il rientro non sarà più consentito.
  • Se ha acquistato un biglietto soggetto a condizioni speciali (persone oltre 60 anni; ridotto bambini) potrà essere richiesto di dimostrare la propria idoneità al momento dell'accesso, mostrando un documento ufficiale (carta d'identità, tessera di invalidità, ecc.).
  • Il biglietto di ingresso, una volta vidimato ai tornelli, non è rimborsabile. Il biglietto deve essere conservato durante l’intera permanenza nel Parco e a richiesta esibito al personale del Parco e/o alle Autorità competenti.
  • La rivendita di biglietti a terzi è vietata.
  • Per esigenze manutentive o per mancanza di energia elettrica alcune attrazioni potrebbero risultare non utilizzabili nella data prescelta di accesso al Parco, così come in caso di condizioni meteorologiche avverse (es. maltempo, pioggia, basse temperature) alcune attrazioni potrebbero essere fermate per motivi di sicurezza. In nessuno dei precedenti casi è previsto il rimborso del biglietto, neppure parziale.
  • Si informa che il Parco può essere chiuso per condizioni meteorologiche avverse o per ragioni di capacità del parco, sicurezza o salute pubblica. In tal caso, Parco della Standiana si adopererà per dare il maggior preavviso possibile attraverso il sito web e i profili ufficiali sui social network e vi offrirà una nuova data per l'utilizzo del vostro biglietto o qualsiasi altro rimedio equo.
  • Il regolamento generale del Parco, che contiene anche informazioni operative sulle modalità di fruizione delle attrazioni, è consultabile qui.
  • L'acquisto e l'utilizzo di qualsiasi prodotto o servizio disponibile online implica l'accettazione dei termini e delle Condizioni Generali di acquisto online e l'accettazione del Regolamento operativo del Parco.

7. CONDIZIONI SPECIALI APPLICABILI ALL’ACQUISTO DI MENU ONLINE

  • Questo servizio è un supplemento e, pertanto, NON è incluso nel prezzo del biglietto d'ingresso del Parco.    
  • Sono acquistabili le seguenti tipologie di menu, che comprendono i pasti qui di seguito dettagliati, disponibili nei Parchi/ristoranti elencati. 

Parco Mirabilandia  

  • MENU FAST FOOD - 8,90€ - fruibile nei locali di seguito citati e così composto: 
    • Pizza, patatine fritte e bibita presso Dino's Pizza Time; 
    • Hot Dog, patatine fritte e bibita presso Dino's Pizza Time oppure Katun Grill; 
    • McMenu Grandi Classici presso McDonald's. 
  • MENU RESTAURANTS - 16,90€ – fruibile nei locali di seguito citati e così composto: 
    • Menu completo di primo, secondo, contorno e bibita (a scelta, sono disponibili anche proposte gluten free) presso i self-service Drive In e Toro Seduto Saloon; 
    • Scrambler Burger oppure Veg Burger con patatine fritte e bibita presso il ristorante Scrambler BBQ. 
  • MENU ALL INCLUSIVE BAMBINO 24,90€/29,90€ o ADULTO 29,90€/39,90€ (le tariffe variano in base al periodo stagionale) fruibile presso tutti i punti ristoro del Parco ad eccezione del Ristorante McDonald's, Scrambler BBQ e Azuki Sushi); prevede un menu costituito da tre elementi (piatto principale, contorno e bibita) ritirabile ogni 60 minuti nell’arco della giornata. Clicca qui per tutti i dettagli
  • MENU CLICK & COLLECT - Il servizio consente di effettuare un ordine e un acquisito on line, effettuando una scelta tra numerosi menu, alimenti e bevande, e di effettuarne il ritiro, presso il ristorante Dino’s Pizza Time all’orario prescelto. Il giorno del ritiro coincide con il giorno dell’acquisto. Non include la prenotazione del tavolo. 

Parco Mirabeach 

  • MENU FAST FOOD - € 10,90 – fruibile presso il ristorante Cayo Largo, a scelta tra: 
    • Hot Dog XXL o Burger con contorno di patatine fritte e bibita; 
    • Insalata con macedonia di frutta e bibita. 
  • MENU CLICK & COLLECT - Il servizio consente di effettuare un ordine e un acquisito on line, effettuando una scelta tra numerosi menu, alimenti e bevande, e di effettuarne il ritiro, presso il ristorante Cayo Largo all’orario prescelto. Il giorno del ritiro coincide con giorno dell’acquisto. Non include la prenotazione del tavolo. 

  • Se alcuni degli articoli sopra elencati non saranno disponibili per motivi che esulano dal controllo dei servizi di ristorazione, saranno sostituiti da un prodotto simile o migliore. 
  • Le informazioni complete sugli allergeni sono esposte direttamente presso ciascun locale. Il Parco declina ogni responsabilità se si consuma un prodotto al quale si è allergici o intolleranti. 
  • Effettuando l’acquisito si entra in possesso di un Ticket-Menu da presentare in formato cartaceo o digitale (sul proprio dispositivo) presso il locale di riferimento durante gli orari di apertura di ciascun locale. Si prega di consultare preventivamente gli orari di apertura corrispondenti al giorno della visita. Nel caso di Click&Collect si riceve una mail sul proprio dispositivo con un apposito codice da presentare al locale di riferimento. 
  • La preghiamo di non perdere il suo Ticket-Menu, poiché dovrà presentarlo al ristorante per la fruizione del Menu. Nel caso di Menu all Inclusive il Ticket Menu dovrà essere presentato all’Ufficio Travelmix posto all’ingresso del Parco per ricevere uno speciale braccialetto, da indossare ed esibire presso il locale prescelto al momento del ritiro del Menu selezionato. Non strappi, manometta, danneggi o fotocopi il suo Ticket-Menu. In una qualsiasi di queste circostanze il suo Ticket-menu sarà annullato. Ugualmente non strappi, manometta o danneggi il braccialetto All Inclusive Menu; in una qualsiasi di queste circostanze il braccialetto verrà ritirato. 
  • Parco della Standiana si riserva il diritto di chiudere qualsiasi locale ristorazione per ragioni di capacità, sicurezza, sicurezza alimentare e salute pubblica.
  • Trattandosi di un supplemento ad un biglietto d'ingresso al Parco, è escluso il diritto di recesso e, pertanto, non saranno consentite modifiche o rimborsi ai sensi dell'articolo 59 del Decreto Legislativo che istituisce il Codice del Consumo. 
  • L'acquisto e l'utilizzo di un servizio disponibile online implica l'accettazione dei termini e delle Condizioni Generali di acquisto online e l'accettazione del Regolamento Operativo del Parco. 

8. CONDIZIONI SPECIALI APPLICABILI AGLI ACQUISTI DI "FLASH PASS" NEL PARCO MIRABILANDIA

  • Questo servizio è un supplemento e, pertanto, NON è incluso nel prezzo del biglietto d'ingresso del Parco.   
  • Il Flash Pass è un sistema “salva tempo” che, mediante l’acquisto ed il semplice utilizzo di una tessera o di un braccialetto, permette al possessore di abbreviare i tempi di attesa per accedere alle principali attrazioni attraverso un accesso privilegiato.
  • I Flash Pass acquistati online possono essere utilizzati solo nel giorno selezionato. È escluso il diritto di recesso e, pertanto, non sono ammesse modifiche o rimborsi ai sensi dell'articolo 59 del Codice del Consumo.
  • I Flash Pass acquistati online devono essere ritirati, previa presentazione del documento comprovante l’acquisto, alle biglietterie o presso il Servizio Clienti situato all’interno del Parco.
  • I possessori del Flash Pass sono tenuti all’osservanza delle eventuali restrizioni di accesso alle attrazioni (ad esempio, limiti di altezza, età, ecc.), come da regolamento del Parco.
  • Non viene consentito l’accesso alle attrazioni a persone che non indossano correttamente il braccialetto al polso o che non consegnano la tessera per consentirne la vidimazione.
  • Dall’ingresso riservato dedicato ai possessori di Flash Pass, il tempo di attesa sarà minore rispetto a quello della fila regolare; per accedere all’attrazione potrebbe comunque essere necessario attendere alcuni minuti.
  • In caso di smarrimento o danneggiamento il Flash Pass non è duplicabile.
  • Per garantire la qualità del servizio e un tempo di attesa minimo, tutti i Flash Pass del Parco di Mirabilandia sono soggetti a disponibilità limitata.
  • In caso di mancata disponibilità di una o più attrazioni, i Flash Pass non sono rimborsabili.
  • Nelle attrazioni in cui l'accesso è condiviso con persone disabili, queste ultime avranno sempre un accesso preferenziale. 
  • Per consentire lo smaltimento delle file (regolare e Flash Pass) entro l’orario di chiusura del Parco, l’accesso alle attrazioni potrà essere chiuso anticipatamente.
  • Esistono varie tipologie di Flash Pass, con le caratteristiche qui di seguito dettagliate, tra le quali può scegliere quella più adatta alle sue esigenze:

A. Flash Pass Regular

Permette di usufruire di un solo accesso alle attrazioni consentite ed indicate nell’elenco contenuto qui riducendo il tempo di attesa.

Il Flash Pass Regular non consente l’accesso preferenziale alle prime file. 

La tessera del Flash Pass Regular non è personale, può essere ceduta.  

B. Flash Pass Gold

Permette di accedere alle attrazioni consentite ed indicate nell’elenco contenuto qui senza limiti, riducendo i tempi di attesa.

Il Flash Pass Gold non consente l’accesso preferenziale alle prime file.

L’utilizzo del braccialetto Flash Pass Gold è strettamente personale e non può essere ceduto. 

C. Flash Pass One Shot: si precisa che il Flash Pass One Shot può essere acquistato esclusivamente al Parco; consente di usufruire di 1 accesso a 1 attrazione a scelta tra quelle disponibili, indicate nell’elenco contenuto qui. Il biglietto del Flash Pass One Shot non è personale, può essere ceduto. Non consente l’accesso preferenziale alle prime file dell’attrazione scelta. 

9. CONDIZIONI SPECIALI APPLICABILI AGLI ACQUISTI DI "FOTOPASS" NEL PARCO MIRABILANDIA 

  • Questo servizio è un supplemento e, pertanto, NON è incluso nel prezzo del biglietto d'ingresso del Parco.    
  • Il servizio consente di ottenere, in formato digitale, tutte le foto ed i video che ritraggono il cliente a bordo delle attrazioni del Parco inserite nel circuito Fotopass, come da elenco contenuto qui. (Sono esclusi: Photobooth, Foto Wanted, Foto Mini Rapide, Foto Meet&Greet, Ritratti d'arte Bimbopoli e Far West Valley.) 
  • Il servizio è fruibile due modalità: giornaliera, utilizzabile durante il giorno della visita o annuale, valida per l’intera stagione: 

FOTOPASS GIORNALIERO 

  • Per fruire del servizio, al suo arrivo al Parco il cliente deve rivolgersi presso uno dei Punti Foto posti in corrispondenza di ciascuna attrazione o presso il Central Photo Point all’interno dell’Outlet della Baia e presentare il Ticket Fotopass attestante l’avvenuto acquisto (in formato cartaceo o in formato digitale, tramite il proprio dispositivo mobile). Dovrà poi scaricare l’apposita App JP (disponibile su Apple Store e Play Store) e indossare l’apposito braccialetto che gli verrà consegnato.   

FOTO PASS ANNUALE 

  • In caso di Fotopass annuale il servizio deve essere attivato ogni volta che si viene al Parco e si vuole usufruire del servizio. Il cliente deve pertanto recarsi presso un qualsiasi Punto Foto o al “Central Photo Point” e, tramite l’App JP, comprovare che è titolare di un Fotopass annuale. L’operatore farà sì che il sistema generi un codice QR per l’attivazione del Fotopass nella giornata di riferimento e il cliente potrà così ritirare il proprio braccialetto, valido per la giornata in corso.  

MODALITA’ DI UTILIZZO DEL FOTOPASS 

  • Una volta effettuata l’attrazione il cliente dovrà recarsi presso il Punto Foto dell’attrazione stessa, individuare sul monitor la foto e/o video che lo ritraggono ed indicarlo all’operatore, mostrando il braccialetto che lo identifica come utente Fotopass.  L’operatore gli mostrerà sul monitor un codice QR da scansionare tramite l’app Fotopass. La spunta verde indicherà la corretta scansione del QR code. In breve tempo il cliente riceverà foto e/o video sull’applicazione, disponibile per il download per 15 giorni. Trascorsi 15 giorni non sarà possibile recuperare le foto e/o video in alcun modo.
  • Il braccialetto è strettamente personale, non cedibile ed è valido esclusivamente nel giorno del suo ritiro. Nell’eventualità di smarrimento o danneggiamento il braccialetto non è duplicabile e/o sostituibile in alcun modo. Deve inoltre risultare sempre correttamente indossato; in caso di manipolazioni/uso improprio la Direzione si riserva di effettuarne l’immediato ritiro. Il Fotopass non è rimborsabile neppure nei casi di un’eventuale chiusura/indisponibilità momentanea di alcune attrazioni del Parco, per eventuali problematiche dovute agli impianti foto e video o dei punti foto. Il possessore di Fotopass potrà richiedere esclusivamente foto e video che lo ritraggono. Il personale si riserva la facoltà di non caricare foto e/o video i cui contenuti vengano ritenuti non conformi alle norme del regolamento del Parco (con particolare riferimento alla sicurezza e al decoro) e della legge sulla privacy. Il sistema Fotopass non prevede la stampa cartacea della foto e/o la riproduzione su DVD dei video. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali errori di selezione di foto e/o video da parte del Cliente. 

10. CONDIZIONI SPECIALI APPLICABILI AGLI ACQUISTI DI “EXCLUSIVE EXPERIENCE” NEL PARCO MIRABILANDIA

Questo servizio è supplementare e, pertanto, NON è incluso nel prezzo del biglietto d’ingresso del Parco o dell’abbonamento. Il servizio include un Pacchetto di esperienze, fruibile da un gruppo composto da massimo 4 persone, che include: posti riservati per 4 persone per assistere allo spettacolo Zorro -  il Musical, presso il Pepsi Theatre; posti riservati per 4 persone per assistere allo Stunt Show "Hot Wheels City La Nuova Sfida" presso la Stunt Arena; 1 biglietto di ingresso per The Walking Dead, la Horror House; esperienza in auto con i nostri stunt men per 1 persona; 1 Video On Board dell’esperienza in auto su chiavetta USB;1 cappellino Exclusive Experience in omaggio. 

  • La Exclusive Experience acquistata online può essere fruita esclusivamente per il giorno selezionato, è escluso il diritto di recesso e, pertanto, non sono ammesse modifiche o rimborsi ai sensi dell'articolo 59 del Codice del Consumo.
  • I fruitori dell’Exclusive Experience sono tenuti all’osservanza delle eventuali restrizioni di accesso alle attrazioni (limiti di altezza, età, ecc.), come da regolamento del Parco.
  • L'esperienza in auto è riservata ad una sola persona, maggiore di 18 anni, che ha acquistato il pacchetto Exclusive oppure che fa parte del gruppo di accompagnatori.
  • È necessario prendere visione del regolamento ed attenersi al contenuto, prima di partecipare all'esperienza in auto con i nostri stuntmen.

11. CONDIZIONI SPECIALI APPLICABILI AGLI ACQUISTI DI "THE WALKING DEAD"

  • Questa attrazione, del tipo Horror House, è supplementare e, pertanto, NON è inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso del Parco o dell’abbonamento.
  • L'accesso all'attrazione è consentito esclusivamente ai possessori del biglietto aggiuntivo richiesto.
  • Il biglietto acquistato online può essere utilizzato esclusivamente nel giorno selezionato, è escluso il diritto di recesso e, pertanto, non sono ammesse modifiche o rimborsi ai sensi dell'articolo 59 del Codice del Consumo.
  • I possessori di biglietto per l'accesso a "The Walking Dead" sono tenuti all’osservanza delle eventuali restrizioni di accesso (limiti di altezza, età, ecc.), come da regolamento del Parco.
  • Per accedere all'attrazione è necessario avere compiuto quattordici anni; si richiede un accompagnatore adulto dai dodici ai quattordici anni.

12. CONDIZIONI SPECIALI APPLICABILI AGLI ACQUISTI DI GAZEBO SUPERIOR, GAZEBO DELUXE E VILLE PRESENTI NELLE AREE VIP DEL PARCO ACQUATICO MIRABEACH. 

  • Questi servizi costituiscono un supplemento e, pertanto, NON sono inclusi nel prezzo del biglietto di ingresso al Parco Mirabeach.  
  • I servizi sono fruibili esclusivamente nel giorno di accesso a Mirabeach. 
  • I servizi offrono la possibilità di fruire di livelli diversi di trattamenti e vantaggi personalizzati, esplicitati in specifici Pacchetti, 
  • I Pacchetti prevedono la fruizione dei servizi da parte di un gruppo di persone (minimo 1, massimo 5/6 persone (a seconda del Pacchetto, come di seguito precisato).  
  • Tutte le persone del gruppo devono essere in possesso di regolare biglietto di ingresso per l’accesso al Parco Mirabeach. 

A. Pacchetto Gazebo Superior – Accessibile ad un massimo di 5 persone 

Permette di soggiornare per una giornata in un gazebo dell’Area VIP (una struttura ombreggiata e privata) e include la fruizione di: lettini da spiaggia e divanetto, cassetta di sicurezza per tenere al sicuro gli oggetti personali, frutta di benvenuto e acqua minerale all’arrivo, docce riservate agli ospiti dell’Area VIP, una cassa dedicata per gli acquisti da effettuare presso il Ristorante Cayo Largo.

B. Pacchetto Gazebo Deluxe– Accessibile ad un massimo di 5 persone 

Permette di soggiornare per una giornata in un gazebo dell’Area VIP (una struttura ombreggiata e privata). Include la fruizione degli stessi servizi previsti dal Pacchetto Gazebo Superior, con in più: pranzo per 5 persone (con menu a scelta tra quelli proposti, presso il ristorante Cayo Largo oppure con consegna diretta al gazebo, su richiesta), sconto dedicato per l’acquisto del Beach Pass, (il sistema “salva tempo” per accedere alle attrazioni di Mirabeach).  

C. Pacchetto Villa – Accessibile ad un massimo di 6 persone 

Permette di soggiornare per una giornata nella cosiddetta “Villa” dell’Area VIP, (un’elegante struttura a gazebo, soprelevata, ombreggiata e privata) completa di arredi, e include la fruizione di: lettini da spiaggia e un divanetto, smart TV, cassetta di sicurezza per tenere al sicuro gli oggetti personali, frutta di benvenuto e acqua minerale all’arrivo, frigo bar fornito, all’arrivo, doccia riservata agli ospiti della Villa, una cassa dedicata per acquisti da effettuare presso il ristorante Cayo Largo, pranzo a buffet per 6 persone, consegnato direttamente alla “villa”, sconto dedicato per l’acquisto del Beach Pass, (il sistema “salva tempo” per accedere alle attrazioni di Mirabeach, acquistabile solo all’interno di Mirabeach). 

Lettini Balinesi: si precisa i Lettini Balinesi presenti nell’Area Vip di Mirabeach, costituiscono anche essi un servizio supplementare ma che tale servizio può essere acquistato solo all’interno del Parco. 

Ultima revisione: giugno 2023

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