Il compleanno dei nostri figli è, indubbiamente, un'occasione più che speciale. È un giorno che tutti vorremmo ricordare con affetto. Fortunatamente, le possibilità quando si tratta di festeggiare una festa di compleanno sono così ampie che avremo sempre un'opzione originale e divertente a portata di mano.
Se ti stai chiedendo dove festeggiare il compleanno dei tuoi bambini, ecco una serie di idee per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Come preparare il pre-compleanno del tuo bambino
Prima di tutto, ti consigliamo di preparare sempre in anticipo la festa di compleanno. In questo modo potrai valutare tutte le opzioni e, perché no? Coinvolgere anche i tuoi figli nella scelta e nell’organizzazione della loro festa. Se hai un bambino piccolo, puoi prepararlo alla celebrazione cercando di spiegargli in modo semplice perché si festeggia e che cosa significa festeggiare il compleanno.
Dove festeggiare il compleanno per dei bambini
In un parco divertimenti
Un'opzione che renderà questa giornata indimenticabile per i bambini è organizzare la festa di compleanno in un parco divertimenti.
Il parco acquatico Mirabeach a Ravenna è uno dei parchi acquatici italiani più famosi. Qui troverai attrazioni e scivoli per tutte le età, piscine con onde e persino postazioni idromassaggio in cui i genitori potranno rilassarsi mentre i bambini si divertono.
In più, il parco offre la possibilità di organizzare la festa di compleanno con tanti vantaggi: ingresso omaggio per il festeggiato, tariffa scontata per l'ingresso valido un giorno per tutti i partecipanti alla festa (minimo 10) e persino una merenda presso il ristorante Cayo Largo con pizzette, salatini, frutta e torta di compleanno compresi nel prezzo del pacchetto!
Ti stai ancora chiedendo perché scegliere un parco divertimenti per festeggiare un compleanno?
Mirabeach è senza dubbio, il luogo più divertente dove trascorrere una giornata indimenticabile!
Ecco altre idee per le tue feste di compleanno
Al parco
Se il tempo è buono, festeggiare un compleanno all'aperto è una delle migliori opzioni. I bambini apprezzeranno il contatto con la natura, il sole e l'aria fresca. Avranno spazio per correre e giocare liberamente. Inoltre, con loro potrai organizzare infiniti giochi e attività per una festa da ricordare.
In un centro ricreativo per bambini
Senza dubbio, l'opzione migliore per i più piccoli. Piscine di palline, castelli gonfiabili o trampolini sono alcune delle strutture abituali che i centri ricreativi offrono ai bambini per divertirsi con i loro amici. Alcuni offrono anche un servizio di animazione, in modo da poter stare tranquilli che i bambini e gli invitati siano sempre al sicuro.
In spiaggia
Se hai la fortuna di vivere vicino al mare o ti trovi in vacanza, la spiaggia è un luogo magico dove festeggiare qualsiasi compleanno. Il divertimento dei bambini è assicurato con le onde e la sabbia, oltre ai molteplici giochi che potrete organizzare. Inoltre, è l'occasione perfetta per spegnere le candeline approfittando del tramonto.
In piscina
Un'altra delle idee che ti garantirà una festa di successo è celebrare il compleanno in piscina. Anche qui i bambini staranno all'aria aperta e al sole, divertendosi tra gare di tuffi e giochi in acqua. Alcuni palloncini, un picnic e la tua immaginazione sono tutto ciò di cui avrai bisogno per rendere indimenticabile la festa di compleanno.
Al cinema
La maggior parte dei cinema offre anche la possibilità di festeggiare i compleanni. È un'opzione più tranquilla, in cui i bambini potranno godersi un buon film insieme ai loro amici. Tra popcorn e bibite, potranno infine spegnere le candeline in compagnia.
Al bowling
Un'attività che diverte sempre, grandi e piccini, è il bowling. È un'ottima opportunità per trascorrere un momento divertente con la famiglia o gli amici. E, naturalmente, è anche un'ottima opzione per festeggiare un compleanno in un modo diverso.
In un parco faunistico
Gli amanti degli animali saranno felici di festeggiare il loro compleanno immersi nella natura insieme agli amici. Inoltre, è una scusa perfetta per avvicinare i bambini al rispetto dell'ambiente e insegnare loro la cura degli animali fin dalla tenera età. Sono molti i parchi che organizzano questo tipo di feste per i bambini, con visite guidate e attività educative per far divertire i più piccoli.
In un campo da paintball
Un’idea di cosa regalare ai bambini per il loro compleanno potrebbe essere quella di giocare in compagnia degli invitati a paintball. Soprattutto i più grandicelli apprezzeranno molto questo regalo.
In questi spazi per il tempo libero, potrai festeggiare il compleanno dei tuoi bambini in un ambiente naturale, dove libereranno adrenalina e si divertiranno molto, e in modo sano, a comporre in una battaglia a colpi di… vernice! Inoltre, i percorsi a ostacoli e i giochi di strategia daranno il tocco finale a un compleanno molto originale.
Il kit per il paintball è fornito interamente dal centro organizzatore e la vernice è completamente solubile in acqua, quindi non dovrai nemmeno preoccuparti delle macchie sui vestiti!