Termini e Condizioni

I presenti termini e condizioni si applicano a tutti gli Utenti che utilizzano e/o richiedono l'abbonamento alla PIATTAFORMA e sono costituiti dai contenuti indicati di seguito:

TERMINI E CONDIZIONI

I. PROPRIETÀ DELLA PIATTAFORMA

II. CONDIZIONI SPECIFICHE PER LA CONTRATTAZIONE E L'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

1. SCOPO

2. ACCESSO AI SERVIZI

3.- RESPONSABILITÀ DEI PARCHI RIUNITI

4. OBBLIGHI DELL'UTENTE

5. CONDIZIONI SPECIALI APPLICABILI ALL'ACQUISTO DI PRODOTTI NEGLI ESERCIZI DI RISTORAZIONE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA.

6. NULLITÀ E INEFFICACIA DELLE CLAUSOLE.

7. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

III. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1. INFORMAZIONI PRIMA DELLA STIPULA DEL CONTRATTO

2. PROCEDURA PER LA GESTIONE DEI RECLAMI

3. NULLITÀ E INEFFICACIA DELLE CLAUSOLE

4. COMUNICAZIONI

5. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

6. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

I. PROPRIETÀ DELLA PIATTAFORMA

PARQUES REUNIDOS SERVICIOS CENTRALES, S.A. (di seguito, "PARQUES REUNIDOS"), con sede legale a Madrid, Federico Mompou, 5, Parque Empresarial "Las Tablas", Edificio 1 - Planta 3ª, 28050, con numero di identificazione fiscale A-84.885.441 e iscritta nel Registro Mercantile di Madrid al Volume 23.506, Foglio 58, Pagina M-421. 702, è titolare del diritto di accesso e utilizzo del dominio menus.preoday.com/Mirabilandia Park, in qualità di licenziatario, insieme alle società del suo Gruppo, il cui licenziante è la società scozzese QikServe Limited, e che fornisce l'accesso alla piattaforma Click&Collect (di seguito, la "PIATTAFORMA").

PARQUES REUNIDOS mette a disposizione degli Utenti la PIATTAFORMA, nonché i suoi contenuti, al fine di fornire loro informazioni su prodotti, servizi e offerte di PARQUES REUNIDOS e delle sue filiali (di seguito, il "GRUPPO PARQUES REUNIDOS"), per consentire la prestazione di servizi di acquisto di prodotti e servizi di ristorazione in alcuni locali e ristoranti del Parco di Mirabilandia (di seguito, il "Parco").

Fatto salvo quanto sopra, la contrattazione dei diversi prodotti e servizi offerti attraverso la PIATTAFORMA sarà effettuata da Parco della Standiana Srl, società del GRUPPO PARQUES REUNIDOS che opera attraverso la PIATTAFORMA ed è titolare della gestione del Parco, ed è pertanto responsabile della vendita e/o della gestione di tutti i prodotti e/o servizi relativi al Parco.

I dati identificativi di Parco della Standiana Srl sono i seguenti:

Parco della Standiana Srl a socio unico con sede in SS 16 Adriatica km. 162 – 48125 Savio – Loc. Mirabilandia (RA) – Tel. +39 0544 561111 Fax +39 0544 561144 - P. IVA IT 01285660393 – C.F. e N° Reg. Imp. RA 02917670172. È inoltre possibile contattare il Servizio clienti al seguente indirizzo e-mail: mirabilandia@mirabilandia.it

II. CONDIZIONI SPECIFICHE DI CONTRATTAZIONE E DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

1. OGGETTO

Le presenti Condizioni Particolari di Contratto e di Utilizzo della PIATTAFORMA, unitamente alle Condizioni Generali di Contratto che, ove applicabili, disciplinano la prestazione di servizi di acquisto online o a qualsiasi altra condizione generale che disciplini qualsiasi tipo di strumento, prodotto o servizio messo a disposizione degli Utenti sulla PIATTAFORMA, hanno lo scopo di regolare sia la fornitura di informazioni che le relazioni commerciali che si instaurano tra PARQUES REUNIDOS e gli Utenti per l'utilizzo della PIATTAFORMA.

PARQUES REUNIDOS potrà, in qualsiasi momento e senza preavviso, modificare le presenti Condizioni Particolari di Contratto e di Utilizzo della PIATTAFORMA, nonché le Condizioni Generali di Contratto o altre condizioni che regolano qualsiasi tipo di strumento messo a disposizione degli Utenti sulla PIATTAFORMA, pubblicando tali modifiche sulla PIATTAFORMA affinché gli Utenti ne siano a conoscenza prima di utilizzare la PIATTAFORMA o di acquistare prodotti, beni, servizi o utilizzare gli strumenti o le applicazioni offerti sulla PIATTAFORMA. In tal caso, le modifiche entreranno in vigore non appena pubblicate e saranno applicabili a tutti gli Utenti della PIATTAFORMA a partire da tale data.

La semplice navigazione attraverso la PIATTAFORMA è gratuita, ad eccezione dei costi di connessione attraverso la rete di telecomunicazioni fornita dal fornitore di accesso con cui l'Utente ha stipulato il contratto per l’accesso. L’utente, quando accede alla PIATTAFORMA, può scegliere se accedere come ospite o registrarsi come utente. La registrazione come “utente registrato” velocizzerà il processo di acquisto nei successivi utilizzi.

PARQUES REUNIDOS può includere nella PIATTAFORMA contenuti di terzi e link a pagine web di terzi, sempre con l'autorizzazione dei proprietari. In nessuno di questi casi PARQUES REUNIDOS sarà responsabile delle pagine e dei contenuti di terzi, nonché del loro funzionamento, delle condizioni e della disponibilità degli stessi. Vi invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sulla privacy, consultabile al seguente link: https://www.mirabilandia.it/privacy-policy-click-and-collect

2. ACCESSO AI SERVIZI

Attraverso l’uso della PIATTAFORMA, gli Utenti possono ordinare determinati prodotti nei locali di ristorazione del Parco che appaiono disponibili sulla PIATTAFORMA.

Tutti i mezzi e i requisiti tecnici necessari per accedere alla PIATTAFORMA e ai prodotti o servizi ivi offerti sono di esclusiva responsabilità dell'Utente, così come le spese o le imposte che la suddetta prestazione di servizi o l'acquisto di prodotti possono comportare.

Una volta effettuato l'accesso, e per procedere all'utilizzo dei diversi servizi, l'Utente dovrà seguire tutte le indicazioni e le istruzioni riportate sullo schermo, compilando a tal fine le informazioni richieste dai moduli presenti nella PIATTAFORMA, che implicheranno la preventiva lettura, comprensione e accettazione di tutte le condizioni generali e specifiche di contratto ivi riportate.

PARQUES REUNIDOS si riserva il diritto di negare o ritirare l'accesso alla PIATTAFORMA e/o ai servizi o prodotti offerti, senza preavviso agli Utenti che non rispettano le presenti Condizioni particolari di contratto e d'uso della PIATTAFORMA e le Condizioni generali di contratto e/o le disposizioni di legge vigenti, nessuna esclusa, nonché, se del caso, di ritirare tutti i contenuti, commenti e/o contributi dell'Utente contrari alle presenti Condizioni particolari di contratto e d'uso della PIATTAFORMA, alle Condizioni generali di contratto e/o alla legge.

L'accesso e l'utilizzo della PIATTAFORMA, così come la creazione volontaria di un profilo da parte dell'Utente, implica la conoscenza e l'accettazione espressa e inequivocabile delle presenti Condizioni specifiche di contratto e di utilizzo della PIATTAFORMA e delle Condizioni generali di contratto da parte di tutti gli Utenti.

3.- RESPONSABILITÀ DI PARQUES REUNIDOS

PARQUES REUNIDOS non fornisce alcuna garanzia e non si assume alcuna responsabilità, in nessun caso, per i danni di qualsiasi tipo che possano derivare dall'accesso o dall'uso dei contenuti della PIATTAFORMA, a meno che tali danni non siano imputabili a dolo di PARQUES REUNIDOS. L'Utente riconosce e accetta che l'utilizzo della PIATTAFORMA, così come la prestazione dei servizi ivi offerti, avviene a totale rischio e responsabilità dell'Utente. PARQUES REUNIDOS non si assume alcuna responsabilità per i danni che possono derivare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dai seguenti eventi:

o Inferenze, omissioni, interruzioni, virus informatici, attacchi informatici, guasti e/o disconnessioni nel funzionamento operativo di questo sistema elettronico e/o negli apparati e nelle attrezzature informatiche degli Utenti, causati da motivi che esulano dal controllo di PARQUES REUNIDOS, che impediscono o ritardano la prestazione dei servizi o la navigazione della PIATTAFORMA;

o Ritardi o blocchi nell'uso della PIATTAFORMA causati da carenze o sovraccarichi di Internet o di altri sistemi elettronici;

o I danni che possono essere causati da terzi attraverso intromissioni illegittime al di fuori del controllo di PARQUES REUNIDOS;

o Impossibilità di prestare il servizio o di consentire l'accesso alla PIATTAFORMA per motivi non imputabili a PARQUES REUNIDOS, all'Utente, a terzi, o eventi dovuti a caso fortuito o dovuti a cause di forza maggiore; o delle informazioni e degli altri contenuti integrati in spazi o pagine web di terzi accessibili dalla PIATTAFORMA mediante link o collegamenti ipertestuali, né delle informazioni e delle altre condizioni o contenuti integrati in spazi o pagine web di terzi da cui si accede mediante link o collegamenti ipertestuali alla PIATTAFORMA messa a disposizione da PARQUES REUNIDOS, né delle informazioni e dei contenuti di qualsiasi pagina web di terzi presentata sotto l'aspetto o i segni distintivi di PARQUES REUNIDOS, salvo espressa autorizzazione di PARQUES REUNIDOS.

PARQUES REUNIDOS non controlla, in generale, l'uso che gli Utenti fanno della PIATTAFORMA. In particolare, PARQUES REUNIDOS non garantisce in nessun caso che gli Utenti utilizzino la PIATTAFORMA in conformità con la legge, con le presenti Condizioni particolari di contratto e di utilizzo della PIATTAFORMA, con la morale e i principi di buon costume generalmente accettati e con le norme di ordine pubblico, né che agiscano in modo diligente e prudente.

PARQUES REUNIDOS non garantisce la disponibilità e la continuità del funzionamento della PIATTAFORMA. Allo stesso modo, PARQUES REUNIDOS non garantisce l'utilità della PIATTAFORMA o dei suoi contenuti per lo svolgimento di qualsiasi attività o scopo particolare al

di fuori da quelli previsti. PARQUES REUNIDOS può sospendere temporaneamente l'accesso alla PIATTAFORMA senza preavviso per operazioni di manutenzione, riparazione, aggiornamento o miglioramento. Ciononostante, e ogniqualvolta le circostanze lo consentano, PARQUES REUNIDOS informerà l'Utente, con sufficiente preavviso, della data in cui è prevista la sospensione dei servizi. PARQUES REUNIDOS è esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità per i danni di qualsiasi tipo che possano essere dovuti alla mancanza di disponibilità o continuità del funzionamento della PIATTAFORMA o alla mancanza di utilità che gli Utenti possono aver attribuito alla PIATTAFORMA.

PARQUES REUNIDOS garantisce di disporre di misure adeguate e conformi agli standard di sicurezza consentiti dalla tecnologia attuale. L'accesso ai servizi transazionali e a quelli che prevedono l'acquisizione di dati personali avviene in un ambiente sicuro utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer), con crittografia ad alta sicurezza a 128 bit. Il server sicuro stabilisce una connessione in modo che le informazioni vengano trasmesse in modo criptato. In questo modo si garantisce che il contenuto trasmesso sia comprensibile solo al computer "client" e al server. L'utente può verificare di trovarsi in un ambiente sicuro se nella barra di stato del suo browser appare un lucchetto chiuso. La garanzia di sicurezza dei server di PARQUES REUNIDOS è supportata da un certificato rilasciato dalla società VeriSign.

Quando l'Utente effettua l'Ordine attraverso la PIATTAFORMA, il pagamento per l'acquisto dei prodotti avverrà attraverso il gateway di pagamento utilizzato in forza di regolare contratto da PARQUES REUNIDOS, che applicherà un sistema di sicurezza conforme al Payment Card Industry Data Security Standard o PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard), oltre ad altri obblighi legali, come la prevenzione del riciclaggio di denaro.

PARQUES REUNIDOS, nel suo impegno per la prevenzione delle frodi, collaborerà sia con la piattaforma di pagamento utilizzata per l'acquisto di prodotti attraverso la PIATTAFORMA, sia con le autorità competenti, fornendo informazioni su qualsiasi transazione, sempre nel rispetto dei requisiti legali in vigore.

4. OBBLIGHI DELL'UTENTE

In generale, l'Utente si impegna a rispettare le presenti Condizioni particolari di contratto e di utilizzo della PIATTAFORMA, nonché a rispettare le avvertenze speciali o le istruzioni per l'uso contenute nella PIATTAFORMA e ad agire sempre nel rispetto della legge, dei buoni costumi e dei requisiti di buona fede, utilizzando la diligenza adeguata alla natura del servizio, astenendosi dall'utilizzare la PIATTAFORMA in qualsiasi modo che possa impedire, danneggiare o deteriorare il normale funzionamento della stessa, la proprietà o i diritti di PARQUES REUNIDOS, del GRUPPO PARQUES REUNIDOS, del resto degli Utenti o, in generale, di qualsiasi terzo.

In particolare, e senza che ciò implichi alcuna restrizione all'obbligo assunto dall'Utente in generale e in conformità alla sezione precedente, l'Utente si impegna, nell'uso della PIATTAFORMA e, ove applicabile, nell'uso dello strumento di acquisto online ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a:

o fornire in modo veritiero i dati personali e le informazioni richieste;

o non inserire, memorizzare o diffondere sulla o dalla PIATTAFORMA informazioni o materiali diffamatori, calunniosi, offensivi, osceni, minacciosi, xenofobi, che incitino alla violenza o alla discriminazione per motivi di razza, sesso, ideologia, religione o che violino in qualsiasi modo la morale, l'ordine pubblico, i diritti fondamentali, le libertà pubbliche, l'onore, la privacy o l'immagine di terzi, i diritti di proprietà intellettuale o industriale o i segreti commerciali o il know-how di terzi, né in generale alcun contenuto di cui non si

detenga, in conformità alla legge, il diritto di metterlo a disposizione di terzi, e in generale che in qualche modo violi la legislazione vigente;

o non introdurre, memorizzare o diffondere attraverso la PIATTAFORMA alcun programma informatico, dato, virus, codice, hardware o apparecchiatura di telecomunicazione o qualsiasi altro strumento o dispositivo elettronico o fisico che possa causare danni alla PIATTAFORMA, a qualsiasi servizio, o a qualsiasi apparecchiatura, sistema o rete di PARQUES REUNIDOS, del GRUPPO PARQUES REUNIDOS, di qualsiasi Utente, o in generale di qualsiasi terzo, o che in qualsiasi altro modo sia in grado di causare loro qualsiasi tipo di alterazione o impedire il normale funzionamento della stessa.

o non svolgere attività pubblicitarie, promozionali o di sfruttamento commerciale attraverso la PIATTAFORMA, né utilizzare i contenuti e, in particolare, le informazioni ottenute attraverso la PIATTAFORMA per inviare pubblicità, inviare messaggi a scopo di vendita diretta o per qualsiasi altro scopo commerciale, né raccogliere o memorizzare dati personali di terzi;

o non utilizzare false identità o impersonare altri nell'uso della PIATTAFORMA o nell'uso di qualsiasi servizio di acquisto della PIATTAFORMA, compreso l'uso di metodi di pagamento, password o codici di accesso di terzi o in qualsiasi altro modo;

o non distruggere, alterare, utilizzare, rendere inutilizzabili o danneggiare i dati, le informazioni, i programmi o i documenti elettronici di proprietà di PARQUES REUNIDOS, del GRUPPO PARQUES REUNIDOS o di terzi;

o è vietato, salvo casi espressamente autorizzati da PARQUES REUNIDOS, stabilire link o collegamenti ipertestuali da portali o siti web di terzi a pagine web di PARQUES REUNIDOS diverse dalla pagina principale del proprio portale, nonché presentare la PIATTAFORMA PARQUES REUNIDOS, o le informazioni in essa contenute, sotto cornici, segni distintivi, marchi o denominazioni aziendali o commerciali di un'altra persona, società o entità;

o è vietato utilizzare o riutilizzare la PIATTAFORMA per scopi fraudolenti o per la commissione di reati o per attività illecite di qualsiasi tipo.

5. CONDIZIONI SPECIFICHE APPLICABILI ALL'ACQUISTO DI PRODOTTI NEGLI ESERCIZI DI RISTORAZIONE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA

5.1 Locali commerciali

I locali commerciali del Parco in cui gli Utenti possono acquistare prodotti attraverso la PIATTAFORMA saranno quelli che appaiono espressamente sulla PIATTAFORMA, in un determinato momento. Gli Utenti possono effettuare Ordini solo presso gli esercizi del Parco che appaiono sulla PIATTAFORMA al momento dell'utilizzo.

Il Parco si riserva il diritto di chiudere qualsiasi locale o punto ristorazione per motivi di capienza, sicurezza, motivi tecnici, manutenzione, alimentazione e/o salute pubblica. In tal caso, all'Utente che ha già effettuato un Ordine presso tale struttura verranno offerti prodotti simili o superiori a quelli acquistati, da ritirare presso un altro punto ristorazione del Parco in funzione, oppure verrà rimborsato l'importo pagato dall'Utente.

5.2 Ordini

La PIATTAFORMA è un servizio offerto da PARQUES REUNIDOS mediante il quale gli Utenti possono effettuare ordini di prodotti in determinati punti ristorazione situati all’interno del Parco (l'"Ordine").

L'Ordine può essere effettuato lo stesso giorno in cui deve essere ritirato fisicamente presso il locale corrispondente, una volta che il Parco è aperto ed il locale risulta operativo sulla PIATTAFORMA.

La vendita e l'acquisto dei prodotti saranno sempre soggetti alla disponibilità degli stessi nei locali. Nel caso in cui uno dei prodotti selezionati non sia disponibile a causa dell'esaurimento delle scorte, l'Utente ne sarà informato e gli saranno offerti prodotti simili o superiori a quelli acquistati oppure gli sarà rimborsato l'importo pagato per i prodotti non disponibili a fronte della presentazione del ticket attestante l’avvenuto pagamento.

Per effettuare un ordine sulla PIATTAFORMA, l'Utente deve seguire tutte le indicazioni e le istruzioni fornite in ogni fase del processo di acquisto nelle schermate utilizzate a tal fine, compilando le informazioni richieste dai moduli presenti sulla PIATTAFORMA. Per accedere, l'utente deve inserire il proprio indirizzo e-mail, al quale verrà inviata la conferma dell'ordine e il numero di prenotazione.

L'Utente può accedere alla PIATTAFORMA registrandosi sulla stessa come "utente", o effettuare un ordine come "ospite", senza dover creare un account. In caso di accesso come utente registrato, il nome utente e la password forniti nel processo di registrazione sono elementi identificativi che consentono l'accesso ai servizi della PIATTAFORMA e sono personali e non trasferibili. L'Utente può annullare l'iscrizione come utente registrato in qualsiasi momento. Vi invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sulla privacy, consultabile al seguente link https://www.mirabilandia.it/privacy-policy-click-and-collect

Durante il processo di acquisto, l'Utente deve selezionare i prodotti che desidera consumare, il punto ristorazione e l'ora in cui li ritirerà (di seguito il "Tempo di ritiro").

L'orario di ritiro è soggetto alla disponibilità del locale, il che significa che se al momento della prenotazione l'orario selezionato non è disponibile, l'Utente sarà informato sulla PIATTAFORMA e sarà informato delle fasce orarie disponibili nel locale selezionato.

Una volta selezionati tutti i prodotti desiderati per l'acquisto sulla PIATTAFORMA, l'Utente deve selezionare l'opzione "Pagamento" e i prodotti inclusi nell'acquisto appariranno nella schermata corrispondente con il prezzo finale (IVA inclusa). Nel caso in cui l'Utente usufruisca di uno sconto e/o di una promozione per l'Ordine, dovrà inserire il codice di sconto nell'apposito spazio indicato nella PIATTAFORMA. L'Utente è responsabile della verifica e della conferma dei prodotti e delle offerte, promozioni e/o sconti selezionati, se applicabili, prima di procedere al pagamento.

Una volta confermato l'Ordine, l'Utente procede al pagamento dello stesso.

Una volta completata la procedura d'acquisto, l'Utente riceverà un'e-mail con il numero d'ordine e la ricevuta d'acquisto (di seguito il "Ticket") che servirà per ritirare l'ordine effettuato presso il punto ristorazione prescelto, stampandolo o visualizzandolo a video da un dispositivo mobile.

5.3 Ritiro degli ordini

L'Utente deve ritirare fisicamente il proprio Ordine presso il locale del Parco in cui è stato effettuato tramite la PIATTAFORMA.

Il Ticket verrà ritirato presso il punto ristorazione selezionato e all'ora di ritiro indicata nella prenotazione.

Se l'Utente non si presenta all'orario di ritiro indicato nella prenotazione, il tempo di attesa per il ritiro dell'Ordine dipenderà dal numero di ordini che il personale del punto di ristoro sta effettuando in quel momento. Se, a causa del ritardo nel ritiro dell'Ordine da parte dell'Utente, alcuni dei prodotti acquistati non dovessero essere più disponibili per esaurimento delle scorte, all'Utente verranno offerti prodotti simili a quelli acquistati o gli verrà rimborsato l'importo pagato per i prodotti non disponibili, a fronte della presentazione del ticket attestante l’avvenuto pagamento, a meno che l'Utente non sia in ritardo di oltre trenta (30) minuti o i prodotti non siano stati ritirati prima della chiusura del locale. Nei casi suddetti, l'Utente non avrà diritto ad alcun rimborso.

Ogni Ticket dà diritto a un solo rimborso per i prodotti acquistati, ed è rimborsabile solo presso il punto ristorazione selezionato sulla PIATTAFORMA.

5.4 Promozioni e sconti

In caso di promozioni o sconti, l'Utente dovrà presentare il coupon o il documento di accredito della promozione e/o dello sconto, a seconda dei casi, al momento del ritiro dell'Ordine, nonché, se del caso, la documentazione che attesti il diritto all'applicazione della promozione o dello sconto in seguito al soddisfacimento delle condizioni richieste per la stessa. Nel caso in cui al momento del ritiro dell'Ordine l'Utente non accrediti o fornisca la documentazione della promozione e/o dello sconto, l'Utente dovrà pagare la differenza di prezzo che non era stata pagata al momento dell'Ordine.

5.5 Servizi non inclusi

Gli ordini effettuati tramite la PIATTAFORMA sono un servizio aggiuntivo al titolo di accesso del Parco e, pertanto:

o NON includono l'ingresso al Parco e non sono inclusi nell’ingresso al Parco; e

o NON implica la prenotazione di un tavolo al ristorante.

5.6 Diritto di recesso

La contrattazione del servizio offerto attraverso la PIATTAFORMA non può essere revocata tenuto conto del fatto si tratta di prodotti alimentari deperibili o deteriorabili venduti all’interno dei locali commerciali, come previsto dalle norme di legge vigenti.

5.7 Acquisto di bevande alcoliche

Gli Utenti possono effettuare un Ordine che comporti l'acquisto e/o la consegna di bevande alcoliche attraverso la PIATTAFORMA solo se sono maggiorenni.

Quando si effettua un ordine che include bevande alcoliche, l'Utente deve confermare e, se richiesto, dimostrare, di avere almeno 18 anni di età.

PARQUES REUNIDOS si riserva il diritto di rifiutare la consegna dell'ordine di alcolici alla persona che non può dimostrare di avere almeno 18 anni al momento del ritiro dell'ordine, che deve essere accreditato mostrando il documento d'identità valido al momento del ritiro fisico dell'ordine presso il locale.

L'Utente che, essendo maggiorenne, acquista bevande alcoliche attraverso la PIATTAFORMA è responsabile di non fornire tali bevande alcoliche a persone di età inferiore ai 18 anni. Egli sarà personalmente responsabile di qualsiasi inadempienza al riguardo, che sarà considerata una grave violazione sia delle presenti Condizioni Particolari di Contratto e di Utilizzo della PIATTAFORMA che del Regolamento del Parco.

5.8 Allergeni

L'Utente ha a disposizione presso il punto di ristorazione tutte le informazioni necessarie sulle sostanze che possono provocare allergie o intolleranze (di seguito congiuntamente denominate "Allergeni"), in modo da poter effettuare una scelta dei prodotti appropriata, in base alle proprie esigenze.

Prima di effettuare l'ordine è possibile ottenere le informazioni necessarie sugli allergeni contattando i locali ristorazione del Parco. In caso di dubbi, si prega di contattare il Servizio Clienti che sarà in grado di fornire le informazioni di contatto necessarie, prima di effettuare l'ordine.

Sia il GRUPPO PARQUES REUNIDOS sia il Parco declinano ogni responsabilità nel caso in cui l'Utente consumi un prodotto a cui è allergico e/o intollerante, così come per il consumo di prodotti da parte dell'Utente contrari all'etichettatura o alle informazioni indicate sulla PIATTAFORMA.

6. NULLITÀ E INEFFICACIA DELLE CLAUSOLE

Se una clausola delle presenti Condizioni particolari di contratto e di utilizzo della PIATTAFORMA dovesse venire dichiarata totalmente o parzialmente nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia riguarderà solo la disposizione, o parte di essa, che è nulla o inefficace, il resto delle condizioni resterà in vigore per tutti gli altri aspetti e tale disposizione, o la parte di essa che ne è interessata, si riterrà non inclusa, a meno che, essendo essenziale alle presenti Condizioni particolari di contratto e di utilizzo della PIATTAFORMA, non le riguardi nella loro interezza.

7. LEGISLAZIONE E GIURISDIZIONE APPLICABILE

Le Condizioni Particolari di Contratto e di Utilizzo della PIATTAFORMA saranno interpretate e regolate in conformità alla legge italiana. Per qualsiasi controversia che possa sorgere, le parti si sottomettono alla giurisdizione dei tribunali e delle corti determinati in conformità alle norme applicabili in materia di distribuzione e di tutela dei consumatori e degli utenti.

III. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di contratto regolano espressamente le relazioni che si instaurano tra GRUPPO PARQUES REUNIDOS e gli Utenti che contrattano la fornitura dei servizi e dei prodotti offerti attraverso la PIATTAFORMA (di seguito, le "Condizioni generali di contratto").

Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono state redatte in conformità alle disposizioni vigenti contenute nel Codice del Consumo ex D. Lgs. 206/2005 e s.m.i., e alle altre normativi ad esse applicabili.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono accessibili in ogni momento nella sezione acquisti online della PIATTAFORMA e possono essere stampate dall'Utente.

1. INFORMAZIONI PRIMA DELLA STIPULA DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali di Contratto hanno lo scopo di disciplinare le condizioni generali di acquisto dei prodotti nei punti ristorazione del Parco disponibili sulla PIATTAFORMA. Il servizio di vendita del GRUPPO PARQUES REUNIDOS è di tipo oneroso e il prezzo di ogni prodotto (tasse incluse) in euro, così come le promozioni e gli sconti applicabili, saranno quelli determinati in qualsiasi momento sulla PIATTAFORMA. Al momento dell'acquisto, il prezzo totale sarà indicato sulla PIATTAFORMA, con una ripartizione delle maggiorazioni o degli sconti o delle promozioni applicabili, dei costi che, eventualmente, sono a carico dell'Utente e di altri costi aggiuntivi per servizi accessori o per l'utilizzo di mezzi di pagamento diversi, se del caso.

L'accesso alle informazioni contenute nella PIATTAFORMA non è soggetto ad alcun pagamento.

L'Utente è consapevole che le informazioni contenute sulla PIATTAFORMA, le informazioni generali sul catalogo dei prodotti degli esercizi di ristorazione presenti sulla PIATTAFORMA, nonché gli altri prodotti o servizi offerti sulla PIATTAFORMA e le Condizioni Generali di Contratto e la compilazione del contratto, sono adeguati e sufficienti ad escludere qualsiasi errore nella formazione del consenso.

1.1 Procedure

Per procedere all'utilizzo dei diversi servizi di acquisto offerti sulla PIATTAFORMA, l'Utente dovrà seguire tutte le indicazioni e le istruzioni fornite in ogni fase del processo di acquisto nelle schermate utilizzate a tal fine, compilando le informazioni richieste dai moduli predisposti sulla PIATTAFORMA, il che comporterà obbligatoriamente la previa lettura, comprensione e accettazione di tutte le Condizioni Generali di Contratto e delle condizioni specifiche ivi riportate, per cui l'Utente dichiara di conoscere e accettare tali formalità in quanto necessarie per accedere ai prodotti e servizi offerti sulla PIATTAFORMA.

I diritti e gli obblighi dell'Utente, relativamente ai prodotti e servizi acquistati, sono soggetti alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto, alle Condizioni Particolari di Contratto e di Utilizzo della PIATTAFORMA, nonché del Regolamento generale del Parco, accessibile al seguente link https://www.mirabilandia.it/privacy-policy-click-and-collect

L'Utente formalizzerà l'ordine di acquisto completando tutte le fasi previste dalla PIATTAFORMA e inviandolo telematicamente. Le presenti Condizioni Generali di Contratto con le corrispondenti Condizioni Particolari di Contratto e di Utilizzo della PIATTAFORMA, diverranno parte integrante del contratto con l'Utente al momento dell'accettazione espressa da parte dell'Utente, espressa attraverso la compilazione e l'invio dei dati di acquisto inseriti nella PIATTAFORMA.

L'accesso alla PIATTAFORMA e l'utilizzo di uno qualsiasi dei servizi della PIATTAFORMA implica l'accettazione da parte dell'Utente, senza riserve di alcun tipo, di tutte le Condizioni Particolari di Contratto e di Utilizzo della PIATTAFORMA, nonché delle Condizioni Generali di Contratto messe a disposizione dell'Utente prima della formalizzazione dell'acquisto, e che regolano in ogni momento l'acquisto dei prodotti e dei servizi offerti attraverso la PIATTAFORMA.

L'Utente dichiara di avere la capacità giuridica necessaria per essere vincolato dalle presenti Condizioni generali di contratto, nonché per utilizzare e, se del caso, contrattare attraverso la PIATTAFORMA, in conformità con le Condizioni specifiche di contratto e di utilizzo della PIATTAFORMA applicabili. Rispetto a tutte, l'Utente dichiara di conoscerle, comprenderle e accettarle nella loro interezza. L'utilizzo dei prodotti acquistati dall'Utente, sia per il proprio consumo che per quello di terzi, avverrà a rischio e pericolo dell'Utente stesso.

L'acquisto e l'utilizzo di qualsiasi prodotto o servizio attraverso la PIATTAFORMA implica l'accettazione delle Condizioni generali di contratto, delle Condizioni specifiche di contratto e di utilizzo della PIATTAFORMA e del Regolamento di funzionamento del Parco.

1.2 Documentazione e linguaggio

Le presenti Condizioni Generali sono accessibili in qualsiasi momento sulla PIATTAFORMA.

Una volta completata la procedura di acquisto, l'Utente riceverà un'e-mail con il Ticket, che sarà utilizzato per ritirare l'Ordine effettuato presso il punto ristorazione selezionato, stampandolo o visualizzandolo sullo schermo da un dispositivo mobile.

Salvo espressa indicazione contraria nelle Condizioni particolari di contratto e di utilizzo della PIATTAFORMA, i prodotti acquistati per una data e un'ora specifiche, se del caso, saranno validi solo per quella data.

Con l'emissione del Ticket, si intendono soddisfatti tutti i requisiti per la fornitura del documento sostitutivo della fattura, in conformità alle normative fiscali vigenti.

Una volta completato il processo di acquisto reso disponibile attraverso la PIATTAFORMA e ottenuto il relativo Ticket, non saranno ammesse modifiche o rimborsi se non nei casi espressamente indicati nelle Condizioni Specifiche di Contratto e di Utilizzo della PIATTAFORMA e/o previsti dalla normativa vigente, e l'Utente potrà contattare il servizio prenotazioni all'indirizzo booking@mirabilandia.it.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono redatte in lingua italiana e il processo di acquisto si svolgerà nella suddetta lingua.

1.3 Risorse tecniche

La PIATTAFORMA metterà a disposizione dell'Utente tutti i mezzi tecnici necessari per identificare e correggere gli errori nell'introduzione dei suoi dati nei diversi moduli che appariranno sullo schermo durante il processo di acquisto.

1.4 Modifica delle Condizioni Generali di Contratto

Si tratta delle Condizioni Generali di Contratto in vigore dalla data del loro ultimo aggiornamento (indicata alla fine del presente documento). Il GRUPPO PARQUES REUNIDOS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, nel rispetto dei requisiti di buona fede, equilibrio e trasparenza, le presenti Condizioni generali di contratto o, se del caso, le Condizioni specifiche di contratto e di utilizzo della PIATTAFORMA, eventualmente applicabili, nonché qualsiasi altra condizione generale o specifica, regolamento d'uso o avviso applicabile, nel qual caso entreranno in vigore a partire dalla loro pubblicazione e saranno applicabili esclusivamente agli utenti che accederanno alla PIATTAFORMA dopo la suddetta data.

A titolo di chiarimento, in caso di modifica delle presenti Condizioni Generali di Contratto, nel rigoroso rispetto delle norme applicabili alla tutela dei consumatori e degli utenti, GRUPPO PARQUES REUNIDOS rispetterà gli impegni e gli accordi acquisiti con gli utenti prima della suddetta modifica e che sono applicabili.

In ogni caso, prima di contrattare prodotti o servizi, è sempre possibile consultare le Condizioni Generali di Contratto e, se del caso, le Condizioni Specifiche di Contratto e di Utilizzo della PIATTAFORMA eventualmente applicabili. Allo stesso modo, si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la presentazione, la configurazione e l'ubicazione della PIATTAFORMA, nonché i contenuti e le condizioni necessarie per l'utilizzo della stessa.

1.4 Modifica delle Condizioni Generali di Contratto

Si tratta delle Condizioni Generali in vigore alla data del loro ultimo aggiornamento (indicata alla fine del presente documento). Il GRUPPO PARQUES REUNIDOS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, nel rispetto dei requisiti di buona fede, equilibrio e trasparenza, le presenti Condizioni generali di contratto o, se del caso, le Condizioni specifiche di contratto e di utilizzo della PIATTAFORMA, eventualmente applicabili, nonché qualsiasi altra condizione generale o specifica, regolamento d'uso o avviso applicabile, nel qual caso entreranno in vigore a partire dalla loro pubblicazione e saranno applicabili esclusivamente agli utenti che accederanno alla PIATTAFORMA dopo la suddetta data.

A titolo di chiarimento, in caso di modifica delle presenti Condizioni Generali di Contratto, nel rigoroso rispetto delle norme applicabili alla tutela dei consumatori e degli utenti, il GRUPPO PARQUES REUNIDOS rispetterà gli impegni e gli accordi acquisiti con gli utenti prima della suddetta modifica e che sono applicabili.

In ogni caso, prima di contrattare prodotti o servizi, è sempre possibile consultare le Condizioni Generali di Contratto e, se del caso, le Condizioni Specifiche di Contratto e di Utilizzo della PIATTAFORMA eventualmente applicabili. Allo stesso modo, il GRUPPO PARQUES REUNIDOS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la presentazione, la configurazione e l'ubicazione della PIATTAFORMA, nonché i contenuti e le condizioni necessarie per l'utilizzo della stessa.

1.5 Prezzo e modalità di pagamento.

Il prezzo dei prodotti selezionati dall'Utente è indicato prima dell'acquisto e comprende le tasse applicabili.

Il prezzo viene mostrato prima dell'acquisto e una volta che l'Utente ha aggiunto tutti i prodotti e servizi che desidera acquistare.

Il mezzo di pagamento accettato dalla PIATTAFORMA è la carta di debito o di credito (in particolare Visa, Mastercard e Maestro). I sistemi di pagamento sicuro sono utilizzati per proteggere la sicurezza dei pagamenti con carta di credito o di debito, utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer) con una crittografia ad alta sicurezza di almeno 128 bit.

PARQUES REUNIDOS garantisce di disporre di misure adeguate e conformi agli standard di sicurezza consentiti dalla tecnologia attuale, come indicato nella sezione relativa alle Condizioni particolari di contrattazione e utilizzo della PIATTAFORMA.

1.6 Inclusione delle Condizioni particolari di contratto e di utilizzo della PIATTAFORMA e del Regolamento operativo del Parco.

L'acquisto e l'utilizzo di qualsiasi prodotto attraverso la PIATTAFORMA comporta l'accettazione delle Condizioni generali di contratto, delle Condizioni specifiche di contratto e di utilizzo della PIATTAFORMA e delle norme operative del Parco consultabili nel Regolamento, accessibile al seguente link https://www.mirabilandia.it/scopri-il-parco/organizza-la-tua-visita. Si prega di leggerli attentamente prima di procedere all'acquisto.

1.7 Età minima

I servizi della PIATTAFORMA sono disponibili per gli utenti che possono legalmente contrattare e, in ogni caso, a condizione che abbiano almeno 14 anni, ad eccezione dei casi in cui l'Ordine comporta l'acquisto e la vendita di alcolici, nel qual caso devono avere almeno 18 anni. L'utente garantisce di avere almeno 14 anni e, in caso di acquisto di alcolici, di avere almeno 18 anni, nonché che tutte le informazioni fornite e/o registrate sulla PIATTAFORMA sono veritiere e accurate. In tal senso, PARQUES REUNIDOS si riserva il diritto, a sua discrezione, di negare l'accesso o l'uso della PIATTAFORMA, nonché di non consegnare gli Ordini, a chiunque non rispetti tali requisiti. Per il ritiro di Ordini che includono bevande alcoliche, sarà indispensabile che l'Utente presenti al personale del locale la propria carta d'identità o il passaporto per dimostrare di avere più di 18 anni.

2. PROCEDURA PER LA GESTIONE DEI RECLAMI

Affinché l'Utente possa presentare un reclamo in caso di errore o anomalia nella prestazione dei servizi attraverso la PIATTAFORMA, nonché per rendere effettive le garanzie di qualità o livello di prestazione dei servizi offerti e per ottenere, se del caso, il relativo rimborso equo in caso di inadempimento o prestazione difettosa da parte di PARQUES REUNIDOS, l'Utente può indirizzare il proprio reclamo al Servizio Clienti, per posta ordinaria a Parco della Standiana Srl – Strada Statale 16 Adriatica km 162 – 48125 Savio (RA) o via e-mail a mirabilandia@mirabilandia.it.

In conformità alle disposizioni relative alla risoluzione alternativa delle controversie in materia di consumo, la informiamo che la Commissione europea mette a disposizione una piattaforma di risoluzione delle controversie online. È possibile accedere a questa piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'UE tramite il seguente sito web: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

3. INVALIDITÀ E INEFFICACIA DEI TERMINI

Se una clausola delle presenti Condizioni Generali è dichiarata totalmente o parzialmente nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia riguarderà solo la disposizione, o parte di essa, che è nulla o inefficace, mentre il resto delle condizioni rimarrà in vigore e la disposizione, o la parte di essa che è stata colpita, sarà considerata come non inclusa, a meno che, essendo essenziale per le presenti Condizioni Generali, non debba riguardarle nella loro interezza.

4. COMUNICAZIONI

Per qualsiasi comunicazione che si renda necessaria con PARQUES REUNIDOS o con il PARCO DI MIRABILANDIA, in relazione alle presenti Condizioni Generali di Contratto, gli Utenti dovranno contattare il Servizio Clienti, attraverso i seguenti mezzi:

o Per posta al seguente indirizzo: Parco della Standiana Srl – Strada Statale 16 Adriatica km 162 – 48125 Savio (RA);

o via e-mail al seguente indirizzo: mirabilandia@mirabilandia.it; oppure

o Chiamando il seguente numero di telefono: (+39) 0544 561111.

5. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il trattamento dei dati personali degli Utenti della PIATTAFORMA è disciplinato dalle disposizioni dell'Informativa sulla privacy, consultabile https://www.mirabilandia.it/privacy-policy-click-and-collect

6. LEGISLAZIONE E GIURISDIZIONE APPLICABILE

Le Condizioni Generali saranno interpretate e regolate in conformità alla legge italiana. Per qualsiasi controversia che possa sorgere, le parti si sottomettono alla giurisdizione dei tribunali determinati in conformità alle norme applicabili in materia di distribuzione procedurale e di tutela dei consumatori e degli utenti.

Data dell'ultimo aggiornamento: giugno 2022.

Highlight app
Il Parco nelle tue mani!

Il Parco nelle tue mani!