12 e 13 ottobre a soli 26,90€, scopri la promo su questa pagina.
Cosa stai cercando?
La riviera romagnola è il territorio che si estende lungo la costa adriatica dell'Emilia Romagna. Viene chiamata anche la “riviera del divertimento”, poiché offre un’ampia offerta di parchi acquatici, come Mirabeach, che si trova adiacente al parco divertimenti di Mirabilandia.
Ma non solamente per questo è considerata la regione del divertimento!
Grazie ai suoi stabilimenti balneari molto attrezzati e all’animata vita notturna, è particolarmente frequentata da persone di ogni età.
La riviera romagnola si distingue per il lunghissimo litorale di spiaggia dorata che dai Lidi di Comacchio attraversa le famose Rimini, Riccione e Milano Marittima, passando per Cervia e Cesenatico, fino a giungere a Cattolica.
Mirabeach: relax e divertimento
Se hai deciso di trascorrere un fine settimana d’estate nella riviera romagnola, non puoi perderti una visita a Mirabeach, il parco acquatico di Mirabilandia.
Vivi l’autentica sensazione di trovarti ai Caraibi grazie alla sabbia bianca e fine, alle palme, agli ombrelloni di paglia e all'atmosfera da sogno che si respira a Mirabeach.
Che tu sia in vacanza con la famiglia o gli amici, questo è il posto ideale per passare una giornata entusiasmante e all’insegna del divertimento e del relax. Con le sue gigantesche piscine, gli scivoli acquatici e le tante attrazioni pensate per i più avventurosi, Mirabeach ti sorprenderà!
Discendi le rapide a bordo di un gommone insieme ai tuoi amici! Oppure lasciati cullare dalle onde nella “Baía de Ondas”. Che tu sia un tipo tranquillo o alla ricerca dell’avventura, Mirabeach è il posto perfetto per te!
Visita Cesena
Cesena è una città molto bella e sostenibile, dato che i suoi abitanti si muovono principalmente in bicicletta. Qui potrai ammirare edifici unici e perderti per le stradine popolate da gente davvero amichevole. Un buon punto di partenza per iniziare a svelare i segreti di Cesena è la Piazza del Popolo.
Questa piazza fu costruita all'inizio del XV secolo per volere dei Malatesta, famiglia italiana che governò la città e alla quale Cesena deve gran parte del suo ricco patrimonio artistico e monumentale. Proprio dietro questa fontana, una ripida strada acciottolata ti porterà nei pressi della Rocca Malatestiana, una delle fortezze più dell’Emilia-Romagna. Fermati nel centro per gustare una piadina con lo squacquerone e accompagna il tutto con un buon sorso di Sangiovese, uno dei vini locali più famosi.
Vivi il glamour di Milano Marittima
A Milano Marittima, chiamata affettuosamente “Mima” dai residenti, puoi goderti tutto il fascino della riviera romagnola e degli svaghi tipici di una soleggiata estate adriatica, tra zone verdi, parchi naturali e terme, che la rendono la destinazione ideale per tutta la famiglia.
Se invece sei alla ricerca del divertimento e della movida, qui si trova una delle discoteche all’aria aperta più famose d’Italia, il Papeete Beach, in cui ogni anno si alternano alcuni dei DJ più famosi del mondo.
Il centro di Milano Marittima è molto esclusivo, pieno di boutique raffinate e ristoranti eleganti. Con la sua atmosfera moderna e alla moda siamo certi che ti piacerà!
Cervia, un luogo pieno di storia
La località di Cervia offre molto di più che spiaggia, mare e vita notturna. Ha una storia antica, legata principalmente alla produzione del sale. Di fatto, oggi sono molte le attrazioni turistiche che lo testimoniano, a partire dal bellissimo Borgo dei Salinari per continuare con il Museo del Sale. Pensa che una delle feste più famose è la sagra denominata “Sapore di Sale” che si svolge il secondo fine settimana di settembre.
Per le vie del centro incontrerai piazze, fontane e chiese davvero caratteristiche. Il bello è che tutti i luoghi di maggior interesse sono concentrati nel centro storico e non richiedono spostamenti per poter essere ammirati.
Scopri la località di Cesenatico
Cesenatico è un importante centro termale situato sulla riviera romagnola, tra Rimini e Ravenna.
La località vanta un pregevole porto-canale costruito nel 1500 e che fu anche, oggetto di sopralluogo da parte di Leonardo da Vinci, che lo ridisegnò in due versioni. Non abbiamo la certezza che il porto-canale sia stato effettivamente modificato secondo i suoi disegni, ma il suo coinvolgimento è stato così importante per la zona, che il porto-canale ha preso il nome di Leonardesco.
Mentre il porto-canale rappresenta la Cesenatico antica, il Grattacielo di Cesenatico, costruito sul lungomare negli anni '50, è sicuramente il simbolo della Cesenatico più moderna e turistica.
La città nuova, che si estende lungo il Viale Carducci, parallelo alla strada del mare, è dedicata quasi interamente al turismo, con hotel, ristoranti, negozi, bar, sale giochi e pub. Infine, pur non potendo considerarsi veri e propri monumenti, non si può negare il valore attrattivo che gli stabilimenti termali presenti negli Hotel e nei centri fisioterapici di Cesenatico hanno acquisito nel tempo, diventando uno dei motori economici della città. Una località piacevole in cui organizzare una mini vacanza.
Non perderti le città di Rimini e Riccione
Rimini e Riccione sono sicuramente le mete estive più gettonate della riviera adriatica, poiché offrono un'eccellente combinazione di divertimento in spiaggia, aree per lo shopping e vita notturna. Se Rimini ti sembra troppo grande e movimentata, Riccione è l'alternativa perfetta con le sue bellissime strade pedonali, le sue numerose spiagge pulite e le tante attività divertenti che offre. Nonostante siano città famose soprattutto per la loro vita notturna, non mancano di certo siti storici interessanti da esplorare.
Lasciati stupire da Cattolica
Situata al confine con le Marche, Cattolica è la località più a sud della riviera romagnola e il luogo in cui si conclude il nostro tour lungo la costa adriatica.
È una città antica di origini marinare e fin dal 200 a.C era luogo di transito per i viandanti che percorrevano la via Flaminia. Meritano una visita il porto e la piazza centrale, su cui si erge una curiosa fontana a forma di barca.
È sufficiente percorrere i viali alberati del centro per rendersi conto che Cattolica è una città elegante, ricca di attività e luoghi di ristoro. Ciò che la rende una delle località più interessanti da visitare è la varietà di attività che qui si organizzano in estate, come le numerose mostre e sagre.
La riviera romagnola è il posto ideale per le tue vacanze! Sole, mare, buona cucina, tanto divertimento ma anche tanta cultura.