Tu sei qui

CORONAVIRUS INFO

Dopo questo periodo di lockdown, finalmente siamo tornati a regalarvi le emozioni più belle!

Siamo al lavoro per garantirti una visita in totale sicurezza, con protocolli dedicati a tutte le aree del nostro Parco, ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.
Qui sotto trovi le principali indicazioni da rispettare e alcune delle domande più frequenti.

Prendi nota delle misure di sicurezza:

Covid-19 - Mirabilandia misure di sicurezza

​Per tornare a divertirci insieme, ci serve anche il tuo aiuto!

Qui sotto trovi anche le regole principali da seguire PRIMA e DURANTE la tua visita a Mirabilandia.

Online ticket - Covid-19 measure - Mirabilandia

Acquista il tuo biglietto online e assicura la tua visita.

Safety distance - Covid-19 measure - Mirabilandia

Mantieni la distanza di sicurezza seguendo le indicazioni.

Symptoms - Covid-19 measure - Mirabilandia

Non recarti al Parco se presenti sintomi quali febbre, tosse, mal di gola o difficoltà respiratorie.

Hand washing - Covid-19 measure - Mirabilandia

Usa i dispenser a tua libera disposizione nel Parco e igienizzati sempre le mani prima di salire sulle attrazioni e di entrare nei locali.

Electronic payment - Covid-19 measure - Mirabilandia

Usa il bancomat/carta di credito: sei più sicuro e fai meno fila.

Instructions - Covid-19 measure - Mirabilandia

Segui attentamente le istruzioni dei messaggi acustici e la segnaletica.

Mask - Covid-19 measure - Mirabilandia

Indossa sempre la mascherina in modo appropriato dove non puoi mantenere la distanza di sicurezza; in ogni caso in tutte le queue line, sulle attrazioni (ad eccezione di quelle acquatiche) e nei posti al chiuso (ristoranti, negozi, etc).

Security control - Covid-19 measure - Mirabilandia

Collabora con il personale del Parco.

Recensioni dei clienti

Customer Reviews

---

 

Approfondimento Misure di Sicurezza

Potete leggere di più sulle misure specifiche sotto i vari argomenti in questi punti, che aggiorneremo regolarmente man mano che riceveremo le nuove linee guida dalle autorità.

PUNTI RILEVANTI PER LA TUA VISITA

Responsabilità per il visitatore e misure di sicurezza

Gent.le Ospite, ti ricordiamo alcune regole da rispettare all’interno del Parco al fine di contrastare la diffusione del virus Covid-19:
- a tutela degli altri ospiti e dello staff, è vietato accedere al Parco in presenza di febbre o di altri sintomi influenzali quali tosse, mal di gola, difficoltà respiratoria, etc;
- ti chiediamo di contattare il punto infermeria all’interno del Parco se, nel corso della tua visita, dovessero insorgere i sintomi influenzali sopra indicati;
- all’interno del Parco è obbligatorio rispettare le disposizioni emanate dalla Autorità competenti e le norme di comportamento definite dal Parco, in particolare mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro dalle altre persone, osservare le regole di igiene delle mani e indossare sempre la mascherina in coda alle attrazioni, a bordo delle stesse, all’interno dei locali chiusi quali uffici, negozi e ristoranti e in ogni occasione in cui non sia possibile mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro dalle altre persone che non appartengono al proprio nucleo familiare;
- seguire sempre le regole, le raccomandazioni e le avvertenze contenute nei cartelli, nella segnaletica e comunicate dal nostro staff.

Il Parco raccomanda di essere responsabili socialmente per sé e per gli altri rispettando le indicazioni e mostrandosi collaborativi con gli altri ospiti e lo staff del Parco per salvaguardare la propria salute e quella degli altri.

Attrazioni e spettacoli non disponibili della stagione 2020

Per poter garantire un divertimento sicuro siamo stati costretti a chiudere quelle attrazioni per le quali non è possibile assicurare un grado di sanificazione, distanziamento sociale e contingentamento adeguati. La maggior parte delle attrazioni è comunque operativa e disponibile ad eccezione di Reset, Mirabilandia Express, Legends of Dead Town, Colazione da Papere e i playground.
Per le stesse ragioni, il Night Show e la Parata di fine giornata non potranno essere eseguiti, tuttavia la programmazione degli show garantirà diverse novità per ogni età. Al Pepsi Theatre andrà in scena il musical “Il Mago di Oz” con un allestimento unico per vivere la fantasia della Città di Smeraldo. Confermato anche l’appuntamento con lo stunt show più acclamato d’Europa, “Hot Wheels City: la nuova sfida”. In piazza della Fama ci saranno anche gli spettacoli “Hook Rock" e “The Wild West Show”. I più piccoli potranno salutare le mascotte all’interno del Teatro di Mike e Otto.

MISURE DI SICUREZZA E SANIFICAZIONE

Quali precauzioni dovete prendere durante la vostra visita al Parco?

Chiediamo ai nostri ospiti di seguire le linee guida dell'Autorità Sanitaria e di adottare un comportamento adeguato seguendo alcune semplici linee guida.
- Non visitate Mirabilandia e più in generale non uscite di casa e non intraprendete un viaggio se siete malati o lo siete stati nei 14 giorni precedenti la visita o se avete qualsiasi sintomo da COVID – 19 (tosse, raffreddore, difficoltà respiratorie, etc).
- Indossa sempre la mascherina in modo appropriato dove non puoi mantenere la distanza di sicurezza. E in ogni caso in tutte le file di attesa, sulle attrazioni (ad eccezione di quelle acquatiche) e nei posti al chiuso (ristoranti, negozi, etc).
- Seguite scrupolosamente le istruzioni del nostro personale, la segnaletica, i segnali di distanza nel Parco e i messaggi sonori: nascono per garantire la sicurezza vostra e del nostro Staff.
- Utilizzate il disinfettante per le mani a vostra libera disposizione prima di accedere ad un’attrazione o entrare in un locale.

L’ingresso è contingentato? Come prenoto la visita?

Per evitare assembramenti confermiamo che una delle misure adottate dal Parco è quella della riduzione della capienza del Parco. Per assicurarsi quindi l'accesso al Parco il giorno prescelto la invitiamo ad acquistare online il suo biglietto a data fissa, approfittando delle offerte e promozioni dedicate.

Con il numero limitato di accessi sarà possibile acquistare il biglietto alle casse?

Per evitare assembramenti il Parco incentiva la modalità di acquisto online, con offerte e promozioni dedicate. L’acquisto online a data fissa garantisce al visitatore l’accesso il giorno di interesse. Sarà comunque sempre possibile acquistare alle casse il biglietto di ingresso nei limiti della capienza massima stabilita, raggiunta la quale l’accesso non sarà consentito.

Cosa fate per evitare assembramenti?

Per evitare assembramenti all’ingresso incentiviamo le modalità di prenotazione online mentre all’interno del Parco è stata predisposta una segnaletica specifica ed adeguata.

Le misure adottate dal Parco saranno sufficienti per ridurre al minimo il rischio di infezione?

I protocolli adottati da Mirabilandia rispondono non solo agli standard richiesti dalle autorità competenti, nazionali e locali, ma anche alle linee guida dettate dall’associazione internazionale di riferimento del settore. Per questo ci impegniamo per garantire un divertimento assolutamente sicuro.

Come ci si muove all’interno del Parco?

È importante che i visitatori mostrino attenzione e rispetto per gli altri ospiti e per i membri dello Staff, mantenendo sempre l’oramai noto distanziamento sociale di 1 metro dalle altre persone e, nel caso, di sostare ai lati delle strade.

Ci sarà una sorveglianza attiva per il rispetto delle regole?

All’interno del Parco il personale si occuperà anche di regolare i flussi e quindi verificare la regolarità delle code alle attrazioni e degli accessi alle varie aree del Parco così da offrire ai visitatori i più alti standard di tutela della propria salute. Per evitare assembramenti, sono stati studiati percorsi obbligati e segnaletiche adeguate a favorire i corretti spostamenti.

Cosa fate per garantire che gruppi numerosi di persone non si riuniscano in un unico luogo?

In generale, incoraggiamo i nostri ospiti a mantenere il distanziamento sociale di almeno 1 metro dagli altri visitatori, ad eccezione del proprio nucleo familiare, per il quale le regole del distanziamento non trovano applicazione. Mantenere le distanze dagli altri ospiti sarà facilitato dalla cartellonistica e dalla segnaletica a terra. Abbiamo, inoltre, posto una limitazione alla capienza del Parco e addetti del Parco monitoreranno le diverse aree, soprattutto quelle con maggior rischio di assembramenti.

Cosa faccio se scopro che gli altri ospiti non mantengono le distanze di sicurezza?

Addetti del Parco saranno sempre presenti per garantire che i nostri ospiti mantengano il distanziamento sociale. Contatta lo steward più vicino se ti trovi in una situazione in cui gli altri ospiti non rispettino le distanze.

Siamo un gruppo di amici, come dobbiamo comportarci all’interno del Parco?

I protocolli adottati da Mirabilandia rispondono agli standard richiesti dalle normative vigenti, emanate dalle competenti autorità nazionali e locali. Detti standard potranno essere revisionati a seguito dell’introduzione di nuove norme e linee guida specifiche. Il nostro scopo è garantire il divertimento nel pieno rispetto della salute dei nostri ospiti e del nostro staff. La normativa al momento vigente in Italia, prevede il distanziamento sociale per gruppi di persone non appartenenti al medesimo nucleo familiare e, pertanto, manterremo questo principio anche nelle aree e nei locali del Parco, incluso a bordo delle attrazioni. Chiediamo anche la tua collaborazione per vivere serenamente la tua giornata di divertimento.

Posso portare l’amichetto di mia figlia al Parco?

Certo che sì ma valgono le regole del distanziamento sociale e dell’uso della mascherina per le persone non appartenenti al medesimo nucleo familiare. Ci affidiamo principalmente al tuo senso di responsabilità e chiediamo la tua collaborazione per vivere serenamente la tua giornata di divertimento a Mirabilandia.

Dove posso trovare gel igienizzante?

Saranno posizionati per tutti i visitatori dispenser all’ingresso di tutte le attrazioni disponibili, dei locali, delle aree spettacoli.

Se non ho la mascherina posso accedere al Parco? E se mi si rompe nell’arco della visita?

L’accesso al Parco senza mascherina non è consentito, dovrà essere costantemente e correttamente indossata durante l’intera permanenza al Parco. Chi non dovesse esserne in possesso può acquistarle all’ingresso del Parco e nei punti vendita interni.
La mascherina deve essere sempre indossata in modo appropriato dove non è possibile mantenere la distanza di sicurezza, in tutte le file di attesa, sulle attrazioni (ad eccezione di quelle acquatiche) e nei posti al chiuso (ristoranti, negozi, etc). Anche i bambini fino a 6 anni di età devono indossare in modo appropriato la mascherina, dove non è possibile mantenere la distanza di sicurezza, in tutte le file di attesa e sulle attrazioni (ad eccezione di quelle acquatiche).

Una volta al Parco, devo sempre indossare la mascherina?

È obbligatorio l’uso della mascherina in coda alle attrazioni, a bordo delle stesse, all’interno dei locali chiusi quali uffici, negozi e ristoranti e in ogni occasione in cui non sia possibile mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro dalle altre persone che non appartengono al proprio nucleo familiare.

Siamo una famiglia con bimbi piccoli e/o con un familiare diversamente abile, devono indossare la mascherina?

La normativa vigente ad oggi prevede che possono omettere di indossare la mascherina le persone che hanno una disabilità incompatibile con l’uso della mascherina stessa. Possono farne a meno anche gli accompagnatori e gli operatori di assistenza se il tipo di disabilità è incompatibile con l’uso della mascherina.
Analoga situazione per il distanziamento interpersonale tra le persone; nel caso in cui la tipologia di disabilità necessiti di un supporto da parte degli accompagnatori o operatori di assistenza (siano essi lavoratori volontari e non, parenti, conoscenti etc), è possibile ridurre la distanza di sicurezza anche al di sotto di 1 metro.
Chiediamo anche il tuo aiuto per vivere il più serenamente possibile la tua giornata di divertimento al Parco e quando possibile ti incentiviamo ad utilizzare le mascherine, anche nei casi non previsti dalla normativa, soprattutto nelle aree di maggior frequentazione, come in tutte le queue line, sulle attrazioni (ad eccezione di quelle acquatiche) e nei locali al chiuso (ristoranti, negozi, etc).

Tenere la mascherina a bordo delle attrazioni è pericoloso?

Su questo punto ci teniamo a rassicurarti, non è pericoloso. I protocolli adottati da Mirabilandia rispondono non solo agli standard richiesti dalle autorità competenti, nazionali e locali, ma anche alle linee guida dettate dall’associazione internazionale di riferimento del settore e in questo specifico caso anche delle ditte costruttrici. Ogni misura adottata dal Parco nasce esclusivamente per garantire la tua sicurezza!

Cosa fate per garantire che i vostri dipendenti non siano malati quando sono al lavoro?

Il personale del Parco sarà sottoposto al rilevamento della temperatura corporea in entrata servizio e sarà specificatamente formato sulla base delle mansioni e dei contesti lavorativi a cui sarà assegnato. A tutela di sé stesso e degli altri, verrà dotato di divise differenziate in base al grado di interazione che possono avere con la clientela e di dispositivi di protezione individuali specifici in funzione della mansione svolta.

Mirabeach sarà disponibile?

Volendo offrire a Mirabilandia un intrattenimento di alto livello abbiamo deciso di rimandare alla prossima estate l’apertura di Mirabeach. Il nostro Parco acquatico richiederebbe mesi di lavoro per organizzare una riapertura in totale sicurezza che arriverebbe a stagione quasi conclusa.

ATTRAZIONI E SPETTACOLI

Tutte le attrazioni saranno disponibili?

Per poter garantire un divertimento sicuro siamo stati costretti a chiudere quelle attrazioni per le quali non è possibile assicurare un grado di sanificazione, distanziamento sociale e contingentamento adeguati. La maggior parte delle attrazioni è comunque operativa e disponibile ad eccezione di Reset, Mirabilandia Express, Legends of Dead Town, Colazione da Papere e i playground.

Come saranno organizzate le q-line per le attrazioni?

Tutte le aree di attesa alle attrazioni sono state riorganizzate predisponendo dei segnalatori di distanza per indicare chiaramente alle persone dove sostare e assicurando il distanziamento sociale tra le persone che non siano dello stesso nucleo familiare. In generale, si consiglia di non attendere se l'area è piena.

COME VIENE GESTITA LA SEDUTA A BORDO DELLE ATTRAZIONI E COME VENGONO IGIENIZZATE?

Il distanziamento interpersonale verrà applicato con sedute e file alternate a bordo delle attrazioni. Ricordiamo sempre che fanno eccezione al rispetto delle regole del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro le persone del medesimo nucleo familiare ed il suo rispetto afferisce alla responsabilità individuale.
Il processo di igienizzazione avviene attraverso l’obbligo di igienizzarsi le mani prima di salire a bordo utilizzando i dispenser posizionati in ingresso e di utilizzare la mascherina in queue line ed a bordo dell’attrazione stessa. In ogni caso l’attività di pulizia delle attrazioni si completerà con periodiche attività di pulizia delle vetture e delle superfici che vengono a maggior contatto con ospiti e staff.

L’insieme delle procedure adottate comporteranno attese per le attrazioni più lunghe?

Le procedure adottate e le nuove modalità di fruizione dei servizi del Parco, che prevedono anche forme di prenotazione degli accessi, si compensano con una capienza limitata del Parco. Non ci aspettiamo quindi attese più lunghe.

Ci saranno show?

La programmazione degli show è stata completamente rinnovata. Al Pepsi Theatre andrà in scena il musical “Il Mago di Oz” con un allestimento unico per vivere la fantasia della Città di Smeraldo. Confermato anche l’appuntamento con lo stunt show più acclamato d’Europa, “Hot Wheels City: la nuova sfida”. In piazza della Fama ci saranno anche gli spettacoli “Hook Rock" e “The Wild West Show”. I più piccoli potranno salutarele mascotte all’interno del Teatro di Mike e Otto.

RISTORANTI E NEGOZI

Quali ristoranti saranno aperti?

Tutti i punti ristoro saranno operativi nelle relative fasce di apertura. I self-service saranno strutturati in maniera che il cibo e le bevande vengano servite dal personale del locale ed il cliente non possa venire in contatto con gli alimenti e i prodotti in vendita. Nei ristoranti principali verrà utilizzato un sistema di codavirtuale con la relativa assegnazione del tavolo.

I vostri dipendenti utilizzano dispositivi di protezione nella preparazione dei cibi?

I nostri dipendenti usano dispositivi di protezione durante la preparazione, il servizio e la consegna del cibo agli ospiti assicurandosi che tutto venga eseguito in conformità con le normative vigenti.

I negozi saranno aperti?

I nostri negozi saranno aperti e saranno visitabili ad entrata scaglionata attraverso una app dedicata.

 

Per favore, prendi nota di tutto e non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio.
Scrivici a mirabilandia@mirabilandia.it
o chiamaci al 0544561156: siamo a tua completa disposizione!

Parco + hotel Mirabilandia

Subscribe to newsletter - Italian

Newsletter