Cosa stai cercando?
Dalle città ricche di arte, ai piccoli borghi, dalla montagna alle meravigliose spiagge... Per tutto questo, e senza contare l'importantissima tradizione gastronomica, l'Italia è davvero un Paese tutto da scoprire!
Se cerchi una risposta alla classica domanda su dove andare in vacanza in Italia, possiamo semplicemente dirti: ovunque! In Italia c’è molto da fare e vedere.
Oggi, però, abbiamo selezionato per te tre idee diverse dal solito che potranno risultarti utili per pianificare le tue prossime vacanze in Italia.
Emilia Romagna
Il contrasto tra la montagna e il mare permette all'Emilia Romagna di offrire al visitatore tantissimi paesaggi suggestivi tra cui scegliere, in un misto di colori e profumi della terra, dell'allegria e del mare, della musica, del cinema e dell’arte.
Gli amanti della spiaggia, del sole e del divertimento scelgono la riviera romagnola per poter usufruire delle sue strutture attrezzate per una vacanza al mare, ma anche per lo sport e il tempo libero.
Gli Appennini, invece, rivelano la loro bellezza grazie agli splendidi parchi e le meravigliose riserve naturali che si estendono lungo tutta la catena montuosa.
In Emilia Romagna è possibile fare davvero di tutto: basta scegliere il proprio itinerario da una lista infinita e iniziare il viaggio!
Altre divertenti attività da fare
Tra le attività più divertenti da fare in Emilia Romagna, consigliamo una visita a Mirabeach, il parco acquatico adiacente al parco divertimenti Mirabilandia, in provincia di Ravenna.
Qui potrai passare delle giornate fantastiche tra scivoli d’acqua e ampie piscine, pensate per una giornata di relax e divertimento in famiglia.
Il Parco offre davvero tantissime attrazioni, adatte a ogni tipo di età.
Includi Mirabeach tra i luoghi da visitare in Italia. Non te ne pentirai!
Liguria
Le Cinque Terre sono sicuramente una delle destinazioni da non perdere in Liguria.
Si tratta di una zona formata da cinque pittoresche località (Vernazza, Corniglia, Monterosso, Riomaggiore e Manarola), incastonate tra le scogliere e circondate da ulivi.
Per raggiungere questi paesini dalle belle case colorate, dovrete prendere un treno da La Spezia o un battello, per godere di una pittoresca vista sul luogo, direttamente dal mare.
Ogni volta che puoi, ti consigliamo di soggiornare in una delle città per 3 o 4 giorni e fare delle piccole gite di un giorno in barca, in treno o a piedi, per conoscere tutto il resto.
Il viaggio alle Cinque Terre può essere completato visitando Portovenere e Lerici, splendido borgo marinaro situato nel Golfo dei Poeti.
Sicilia
L'isola della Sicilia, situata nel sud del Paese, al crocevia tra Europa e Nord Africa, è un'altra delle regioni più belle da visitare in Italia.
La grande ricchezza archeologica sotto forma di siti spettacolari, cittadine che conservano le usanze di un tempo e paesaggi aridi di vulcani e montagne fanno di questa grande isola una tentazione irresistibile per tutti gli amanti dei viaggi.
Il modo migliore per esplorare la Sicilia è in auto, partendo dal capoluogo Palermo e percorrendo un percorso ad anello di circa 10 giorni.
Durante il tour, non perdere città come Taormina e Siracusa, l’antico borgo medievale di Erice, o un’escursione sul famoso vulcano attivo dell'Etna. Torna indietro nel tempo visitando il complesso archeologico della Valle dei Templi e termina il tuo giro sui meravigliosi paesaggi della Scala dei Turchi.
Siamo alla fine dell'estate ma ricorda che in alcune zone d’Italia fa ancora caldo! Ti consigliamo di portare vestiti e scarpe comodi e di vestire “ a cipolla”, indossando per esempio una maglietta, poi sopra un maglioncino e infine la giacca.