Tu sei qui

  • MAR
2017-10-19 11:28

Mirabilandia promuove l’Arte.

E’ attiva una convenzione, aperta a tutti i possessori di biglietti di ingresso di Mirabilandia, con il MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna, sito all’interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca. Un ricco Museo che vanta una Pinacoteca con più di 300 opere tra dipinti e sculture e una collezione straordinaria di Mosaici ravennati.

La convenzione è attiva in occasione della Mostra Montezuma, Fontana, Mirko. La scultura in mosaico dalle origini a oggi attualmente in corso presso le sale del MAR e aperta al pubblico fino al 7 Gennaio. Una mostra originale e affascinante che documenta il rapporto tra scultura e mosaico con capolavori di alcuni tra i protagonisti del Novecento italiano.
In mostra sono presenti circa 140 opere, a partire dagli esempi “primitivi” mesoamericani, punto di riferimento per innescare il singolare corto circuito creativo tra scultura e mosaico, fino ad arrivare alle creazioni più recenti delle generazioni attuali, che lo impiegano in modo sempre più innovativo e inatteso.

Per l’accesso agevolato alla mostra, i possessori del biglietto di ingresso di Mirabilandia dovranno presentarlo nella forma cartacea alle casse del MAR per accedervi alla speciale tariffa dedicata 4€ (anziché 6€).