Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass). Ottieni tutte le informazioni sull'accesso al Parco. Vedi i dettagli

Chi Siamo

 

 

Chi siamo

Mirabilandia, con i suoi 850.000 metri quadrati è il Parco divertimenti più grande d’Italia ed è la meta ideale per visitatori di tutte le età.

Il Parco, situato a pochi chilometri dalle coste della Romagna e da Ravenna, permette a tutti, grandi e piccini, di soddisfare le aspettative più diverse: avventura, adrenalina, condivisione, relax sono gli ingredienti di un’esperienza unica, per un divertimento sano e sicuro.  

Ampi spazi all’aperto e oltre 40 quadarati, fanno del Parco un luogo di svago in grado di suscitare grandi emozioni. Tante le aree tematiche per vivere un sogno a occhi aperti per bambini e teenager, dove anche gli adulti scoprono che meravigliarsi è ancora possibile. 

Ci si ritrova tutti in sella a cavalcare i “bolidi” di Ducati World, la più recente area tematica di Mirabilandia, e anche la prima al mondo ispirata a un brand motociclistico e inserita in un parco divertimenti! Curiosità e stupore per chi si avventura a Dinoland per avvistare le sorprendenti creature che sorvegliano le attrazioni della vasta area dedicata al mondo dei dinosauri. Occhi aperti anche nella Far West Valley, dove fra strade polverose, stalle e saloon si possono vivere le mille avventure di una terra di frontiera. Per i più piccoli, invece, fantasia a briglie sciolte tra le attrazioni di Bimbopoli.  

Abbandonarsi alle emozioni e sfidare se stessi è d’obbligo quando ci si mette alla prova sulle attrazioni da Guinness dei primati come iSpeed, il più alto e veloce coaster a lancio magnetico in Italia; Katun, il più lungo inverted coaster in Europa; Divertical, il più alto water coaster al mondo ed Eurowheel, la seconda ruota panoramica più alta del continente. 

Altro fiore all’occhiello di Mirabilandia sono gli spettacoli: una programmazione esclusiva per stupire gli spettatori con la professionalità e abilità dei suoi artisti. Applauditissimo anche l’immancabile spettacolo ispirato alle “Hot Wheels”, il più acclamato Stunt Show d’Europa. Imperdibili infine gli eventi stagionali, come Halloween che, a Mirabilandia, è davvero un’esperienza unica, assolutamente da provare. 

LA NOSTRA STORIA

Il Parco divertimenti più grande d’Italia apre le sue porte il 4 luglio del 1992. L’area scelta è quella accanto alla pineta di Classe, sulla strada statale Adriatica, in una località alla quale il Parco darà poi il suo stesso nome. 

Tra le attrazioni di quegli anni ci sono l’indimenticabile Sierra Tonante, un ottovolante in legno simbolo del Parco e Rio Bravo, un percorso acquatico tra le rapide a bordo di speciali gommoni nel quale tuttora possiamo divertirci.  Nel 1997 vengono inaugurate: la ruota panoramica Eurowheel alta 90 metri (all’epoca la più alta d’Europa, attualmente seconda nel continente solo alla London Eye), Niagara (oggi El Dorado Falls), Pakal (oggi Gold Digger) e le Torri, alte 60 metri (oggi Oil Towers). 

Nel 2000 arriva quello che è ancora oggi l’inverted coaster più lungo in Europa, Katun, un’attrazione da Guinness dei primati che ottiene da subito il favore dei più coraggiosi. Sul fronte degli spettacoli, nel 2000 si inaugura al Parco quello che diventerà lo stunt show più acclamato d’Europa: Scuola di Polizia. Oggi, grazie alla partnership con Hot Wheels, lo show vanta un loop mobile unico, 18 metri di altezza, e una performance mai eseguita prima in un Parco divertimenti. 

Negli anni a seguire si aggiungono Raratonga e Reset. Nel 2008 è tempo per un altro primato: a sostituire Sierra Tonante arriva iSpeed, il primo roller coaster al mondo con lancio magnetico nonché roller coaster più alto d’Italia, caratterizzato da un’accelerazione in partenza da 0 a 100 k/h in 2,2 secondi. 

Tre anni dopo si aggiunge all’offerta del Parco anche Master Thai, il primo duelling coaster realizzato in Italia. Per gli amanti delle attrazioni acquatiche, nella stagione 2012 apre Divertical, il water coaster più alto del mondo! 

Per quanto riguarda invece le aree tematiche, nel 2014 Mirabilandia mette a disposizione dei più piccoli e degli appassionati di dinosauri Dinoland con tante attrazioni al suo interno: Reptilium, Raptotana, Rexplorer, Bicisauro, Brontocars, Monosauro. Dopo 4 anni, apre anche la Far West Valley con tanto di Horror House più grande d'Europa, Legends of Dead Town. Last but not least, il 2019 è l'anno di Ducati World: 35.000 metri quadrati completamente trasformati per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico e inserita in un Parco divertimenti. 

 

Il Parco nelle tue mani!

Il Parco nelle tue mani!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Resta aggiornato su tutte le novità: ricevi in tempo reale news, offerte e promozioni di Mirabilandia!