Chi ha detto che solo i genitori accompagnano i figli a un parco divertimenti? Anche i figli, infatti, possono accompagnare i loro genitori! Hai bisogno di un esempio? La Festa del Papà è alle porte e se non hai ancora trovato un regalo originale e indimenticabile per il tuo papà, una giornata a Mirabilandia è proprio quello che stavi cercando.
Sii il primo a inaugurare la stagione 2022
Dal 2 aprile, il parco divertimenti più divertente d’Italia riapre i suoi battenti per una nuova stagione di spettacoli, di sorprese e di svago. Acquistare il biglietto in anticipo non solo ti permetterà di organizzare un fine settimana veramente eccezionale, ma anche di beneficiare di importanti sconti e vantaggi. Mirabilandia ti offre due alternative di divertimento: il parco tematico, propriamente detto, che apre da aprile fino a novembre (in autunno e primavera nei fine settimana e in estate tutti i giorni con orario esteso); e il parco acquatico Mirabeach, aperto tutta la giornata da metà giugno ai primi di settembre.
Che tu scelga un fine settimana piuttosto che un altro o che scelga il parco tematico piuttosto che quello acquatico, ciò che devi sapere è che Mirabilandia e i suoi dintorni ti offrono tutta una serie di servizi e di opportunità di svago che forse non conoscevi.
Tutti possono essere VIP a Mirabilandia.
Infatti, non solo puoi acquistare il biglietto online e in sconto, puoi anche prenotare l’alloggio che più si addice alle tue necessità e senza preoccuparti di eventuali imprevisti: la cancellazione di un pacchetto parco + hotel è gratuita. Con un solo click, puoi scoprire le offerte di hotel, B&B e appartamenti da tre e quattro stelle vicini al Parco e ai principali centri urbani della zona. E se sei un amante della roulotte o del camper, non sarà difficile trovare un campeggio nelle vicinanze: la costa romagnola —come ben sai— è un rinomato luogo di villeggiatura e da Cesenatico a Cattolica i campeggi abbondano, senza contare l'Area camper che puoi trovare direttamente al Parco!
Inoltre, se hai scelto il parco tematico di Mirabilandia, sappi che puoi avere un trattamento preferenziale: optando per il Pacchetto VIP. Con questo non solo ridurrai i tempi di attesa per accedere alle varie attrazioni, potrai anche ritirare una consumazione singola o un menu ogni 60 minuti da qualsiasi ristorante del Parco (eccetto McDonald's e Scrambler BBQ). Se hai scelto il parco acquatico di Mirabeach, puoi optare per l’Area VIP e vivere una giornata paradisiaca, con servizi e trattamenti esclusivi, con un servizio d’accoglienza da cinque stelle e senza dover pensare assolutamente a nulla. Ma la cosa più interessante, in estate, è la possibilità di comprare l'ingresso combinato in modo da passare la giornata a Mirabeach, tra sole e acqua, e la serata tra le attrazioni e i ristoranti di Mirabilandia. Durante l’estate, infatti, il parco chiude alle 23.00.
Il mondo non finisce a Mirabilandia
Ma c’è di più. Essendo il parco di Mirabilandia e Mirabeach situato in prossimità della costa romagnola, puoi completare la visita esplorando i dintorni e le località della Riviera: una terra che parla di personalità straordinarie che hanno fatto la storia. E non è affatto un’esagerazione dire che non hai che l’imbarazzo della scelta, visto che l’Emilia-Romagna di offre natura, cultura e molta, molta allegria.
Se hai voglia di mare, anche in autunno (quando l'alta stagione è terminata, ma non il bel tempo), la costa adriatica è praticamente a un tiro di sasso e lì non solo troverai spiagge bellissime —dove passeggiare, praticare sport acquatici o semplicemente riposare—, centri termali dove rilassarti e la possibilità di passare ancora una serata all’insegna del divertimento, ma anche luoghi che parlano di uomini che hanno lasciato la loro impronta nella storia della regione. Se hai voglia di cultura, la troverai a Ravenna, a Bologna o a San Marino, con i loro monumenti emblematici, le loro strade caratteristiche e, soprattutto, la rinomata gastronomia locale. In più, su questo articolo abbiamo pensato ad altre proposte su cosa puoi fare a Ravenna nel tempo libero.
Che aspetti allora?
In primavera o in estate, una giornata a Mirabilandia o a Mirabeach è sicuramente un regalo originale da fare per la Festa del Papà. Con un click puoi comprare i biglietti d’accesso, prenotare l’alloggio, decidere dove andare, cosa fare, cosa vedere e come dilettare il palato. Se non ci vai in macchina, i collegamenti con Mirabilandia e con la costa romagnola sono eccellenti, come pure l’offerta di visite guidate a piedi o in bicicletta.
Solo la valigia non la puoi fare con un click, ma se il viaggio è allettante, non sarà certo un problema!