Covid-19 info e aggiornamenti. Scopri le nostre misure di sicurezza. Vedi i dettagli

30 anni insieme

Resta sintonizzato sulle novità in arrivo e sulla nostra grande festa di compleanno!

Acquista ora!
The park is closed today

Scopri le novità 2022

Nickelodeon Let's Party

Nickelodeon Let's Party

Zorro il Musical

Zorro il Musical

Meet & Greet

Meet & Greet

Primo logo di Mirabilandia nel 1992


 

C'era una volta, tanto tempo fa... nel 1992

Tutto ha avuto inizio in una splendida giornata di luglio, memorabile per migliaia di visitatori.

Un’area completamente spoglia, dove non esisteva nulla, si era arricchita di colline, rocce, laghi, alberi, fiori … ma soprattutto di mondi straordinari: aree tematiche ricche di sorprendenti attrazioni e emozionanti spettacoli. Riuscite ad immaginare il senso di stupore e persino euforia che ha travolto grandi e piccoli in quell’occasione?

Da allora molte cose sono mutate tra ampliamenti e nuove aree tematiche, dove attrazioni da record e show indimenticabili si sono susseguiti nel tempo, ma un elemento è rimasto lo stesso: il desiderio di sorprendere e offrire divertimento. L’origine della parola Mirabilandia, Terra delle Meraviglie, è una promessa che tuttora lo staff del Parco si impegna a mantenere con entusiasmo, ogni giorno.

I protagonisti di questi anni

Sono certamente gli ospiti del Parco!

Ma, a parte loro, non possiamo fare a meno di citare un paio tra le attrazioni e spettacoli che hanno fatto la storia di Mirabilandia. Partiamo con Sierra Tonante: era il più grande ottovolante in legno dell’Europa continentale, simbolo del Parco dalla sua apertura fino al 2007: ora non c’è più, ma il suo rombo risuona ancora nel cuore di tanti visitatori, che si sono comunque degnamente consolati con i roller coaster Katun, dal 2000, e iSpeed, dal 2008!

E come non citare Scuola di Polizia: lo stunt show che a sua volta fa un compleanno importante quest'anno: 25 anni. Sin dall’inizio, nel 1997, ha riscosso un successo incredibile: nel 2015 si è evoluto in Grosso Guaio a Stunt City, in collaborazione con Hot Wheels, e - rinnovato ogni anno - è ancora oggi un must di Mirabilandia.

La storia continua…

Continua a seguirci: arricchiremo questa pagina con tante curiosità e contenuti sulla “storia” del Parco. Cominciamo con un confronto tra lo staff del Parco del 1992 e quello del 2022: le persone sono cambiate (non tutte…le riconosci?) ma il loro entusiasmo no!

Team 1992 e 2022 di Mirabilandia a confronto

30° ANNIVERSARIO

Festeggia con noi il 30 luglio

Sabato 30 luglio 2022 il Parco sarà eccezionalmente aperto fino all'1 di notte per una lunga giornata di festa!

Buy Tickets Ticket mas Hotel principal
Le nostre misure contro il Covid-19

Le nostre misure contro il Covid-19

Iscriviti alla nostra newsletter!

Resta aggiornato su tutte le novità: ricevi in tempo reale news, offerte e promozioni di Mirabilandia!

Biglietto online da

42,90€

24,90€